McDonald's Next, tanta frutta e verdura anti-crisi

A Hong Kong la catena Usa sta sperimentando il (rivoluzionario) fast food del futuro

McDonald's Next, tanta frutta e verdura anti-crisi
Dopo il supermercato del futuro, lanciato in occasione di Expo, si alza il sipario anche sul fast food del futuro: merito della catena più conosciuta al mondo che sta sperimentando a Hong Kong un nuovo format ribattezzato, non a caso, McDonald’s Next, inaugurato lo scorso dicembre. 

Un lifting sostanzioso quello che si "legge" nel futuro del colosso degli hamburger, che proseguendo nel trend avviato negli ultimi anni ritaglia uno spazio sempre più importante per frutta e verdura, proponendo insalate su misura, piatti vegetariani e altre salubri alternative al panino con la carne. 

La scelta è ampia, le pietanze  "personalizzabili", mentre dal punto di vista strutturale il fast food cede il passo al “food bar” con spazi open, ricca esposizione a vista dei prodotti, sofisticate apparecchiature digitali per ordinare con il menù touch. La vocazione salutista è sottolineata in particolare dalla presenza di un salad bar comprendente 19 diversi ingredienti tra cui il super alimento quinoa.

McDonald’s Next sembra essere una reazione perentoria alla crisi che negli ultimi due anni ha attanagliato la catena di ristoranti nata negli Usa - con chiusure a raffica e bilanci da profondo rosso - che punta a cambiare registro e a intercettare le nuove tendenze ed esigenze del consumatore per non soccombere.