Taste of Italy: Kroger a caccia di conserve e trasformati

La seconda catena Usa prepara una promozione. Le candidature entro giovedì

Taste of Italy: Kroger a caccia di conserve e trasformati
I fornitori italiani di verdure conservate (legumi, piselli, ecc.) e marinate (carciofi, cipolle, ecc.), di pomodori trasformati (pelati, passate e salse sia in barattolo che in vetro) e di specialità base di funghi porcini e di tartufo hanno tempo fino a giovedì 4 febbraio per inviare all'Agenzia Ice le proprie candidature per partecipare alla promozione "Taste of Italy" che Kroger, seconda catena di distribuzione al mondo, ha in programma di avviare il prossimo ottobre 2016 negli Usa.

La partecipazione alla selezione è completamente gratuita ma è riservata alle aziende che fatturano almeno 5 milioni di euro e che raggiungono una quota export sul fatturato non inferiore al 30%. Kroger ha poi indicato ulteriori requisiti obbligatori di ammissibilità tra cui il possesso della registrazione Food and Drug Administration, dell'etichettatura conforme al mercato statunitense e delle certificazioni di qualità BRIC e IFS.

Ogni produttore potrà proporre al massimo 4-5 referenze con l'indicazione dei relativi prezzi (anche Standard Reatil Price Italia). La catena statunitense, che intende diventare leader di mercato nei segmenti dell'organic food e dei prodotti naturali, provvederà a selezionare un elenco di aziende da incontrare il 15 marzo. Entro fine aprile, il gruppo attiverà gli ordini dei prodotti idonei con consegne previste per fine giugno.

Per partecipare occorre compilare il form on-line al quale si accede collegandosi al seguente link: https://sites.google.com/a/ice.it/gdokroger2016/home

Riferimenti per l'iniziativa:
Giuseppe Russo
tel. +39 06 5993 6037
mail: agroindustria@ice.it

Copyright 2016 Italiafruit News