Fruit Logistica subito ad alti livelli

Buona affluenza e operatori italiani soddisfatti della prima giornata

Fruit Logistica subito ad alti livelli
E' partita con il piede giusto l'edizione 2016 di Fruit Logistica, variopinta e affollata rassegna che già dopo la prima giornata ha confermato di non avere rivali tra gli eventi espositivi del continente, nonostante la costante crescita di Fruit Attraction.

Grandi numeri (2.800 espositori da 84 Paesi, 65 mila buyer e operatori professionali di 135 nazionalità) e come sempre tanta Italia in fiera a Berlino (quasi 460 le realtà della Penisola, dato in lieve calo rispetto al 2015, con alcuni poli di riferimento e una concentrazione leggermente maggiore del passato) in una "vetrina" che negli anni ha saputo consolidarsi e lievitare grazie anche a novità come Future Lab e Logistics Hub.

C'è però chi nota qualche segnale di stanchezza, elementi di criticità legati soprattutto all'eccessiva dimensione; per la maggior parte degli operatori qualità e quantità dei contatti, ieri, sono stati positivi, ma in qualche stand presidiato da aziende italiane l'affluenza del primo giorno sarebbe stata sensibilmente inferiore a quella della passata edizione.

Resta il fatto che, a dispetto dell'ennesima assenza pesante della politica italiana (il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina oggi  era a Verona a inaugurare Fieragricola...), Fruit Logistica si conferma evento di punta per l'ortofrutta, occasione per presentare novità, incontrare fornitori e clienti, annusare l'aria, cogliere prospettive, auspici e... opportunità dell'anno da poco iniziato.

Copyright 2016 Italiafruit News