Freshness from Europe, un libro con obiettivi e prodotti

Freshness from Europe, un libro con obiettivi e prodotti
Il Progetto Freshness from Europe, finanziato da Unione Europea, Stato Italiano e CSO con le Aziende associate Alegra, Apofruit, Assomela, Ceradini, Cico, Conserve Italia, Made in Blu, Origine e Oranfrizer è finalizzato a promuovere i consumi di frutta verso Paesi come il Nord America, Giappone, Cina ed Emirati Arabi.

Con un budget di oltre tre milioni di euro per tre anni verranno realizzate azioni mirate sui diversi territori oggetto di promozione.

In anteprima a Fruit Logistica il CSO ha presentato un volume di 157 pagine che racchiude gli obiettivi del progetto ma anche una descrizione dei prodotti protagonisti delle attività nei lontani Paesi oggetto di promozione.

Il libro è pensato come un regalo a tutti i buyers interessati all'ortofrutta italiana ma anche al suo territorio d'origine, con la sua storia e unicità.

I prodotti come kiwi, mele, agrumi, pere, pesche e nettarine vengono affiancati alla bellezza delle zone d'origine, fatta di storia, cultura, saper vivere; una unicità che certamente differenzia l'offerta italiana dalla produzione di tutto il mondo.

"Questo libro - dichiara Paolo Bruni Presidente di CSO - vuole essere il nostro biglietto da visita nel mondo e ritengo che possa fungere da guida per i nuovi buyers che incontreremo con il progetto per incitarli a venire in Italia a vedere direttamente le zone di produzione e la grande bellezza del nostro Paese".

Il catalogo pocket Freshness sarà disponibile tra pochi giorni in inglese scaricabile dal sito: http://www.freshnessfromeurope.eu