Usa: Google sfida Amazon nei freschissimi

Via alle consegne a casa per sostenere il "traffico" online sul motore di ricerca

Usa: Google sfida Amazon nei freschissimi
Google, azienda nota nel mondo per l'omonimo motore di ricerca online, ha incluso frutta, verdura e altri alimenti deperibili come carne e uova all'interno del servizio "Google Express", attraverso il quale effettua consegne a domicilio di beni di largo consumo.

L'attività dedicata ai freschi è stata appena lanciata nelle aree di San Francisco e di Los Angeles, secondo quanto riporta The Wall Street Journal.

Google tenterà di sviluppare la collaborazione con grandi catene distributive come Costco e Whole Foods per riuscire ad affrontare un mercato dove la competizione sui basa sui costi. Il servizio prevede una spesa minima di almeno 35 dollari per ordine, con un prezzo di consegna che va dai 4,99 dollari in su.

Per la società Trefis, specializzata in analisi di mercato, l'entrata di Google nel mercato dell'e-commerce alimentare è "fondamentale" per mantenere il traffico online sul motore di ricerca, ma anche per generare ricavi derivanti dalla pubblicità. Uno studio di BloomReach sulle abitudini di shopping online degli americani, ha decretato infatti che il 44% degli acquirenti inizia su Amazon la ricerca sui prodotti, mentre solo il 34% transita da un motore di ricerca. Ciò è stato attribuito al passaggio delle ricerche dai computer agli smartphone, con gli americani che hanno scoperto la straordinaria piattaforma mobile di Amazon. Il servizio Amazon Prime è oggi utilizzato da 52 milioni di utenti.

Fonte foto: www.theverge.com

Copyright 2016 Italiafruit News