Lamboseeds debutta la prossima settimana con Sale

Il pomodoro ovetto al test di mercato

Lamboseeds debutta la prossima settimana con Sale
E’ pronto per il mercato Sale, il nuovo pomodoro tipologia ovetto della Lamboseeds, ditta sementiera bolognese con spiccata attitudine per l’orticoltura.

“Ricorda i vecchi sapori a tavola – dice il direttore commerciale Sandro Colombi – ma è altamente innovativo. Si presenta con bacche ovali dal colore verde acceso, che virano al rosso intenso in fase di maturazione, e, come lascia presagire il nome, si tratta di un pomodoro dal sapore ricco, armonico e con un leggero retrogusto acidulo”.

“La nostra azienda – continua Colombi - investe da sempre in ricerca e sviluppo, per offrire ai clienti un’ampia gamma di prodotti di alta qualità e made in Italy. Siamo molto impegnati nella ricerca dei gusti tipici della tradizione italiana e, in effetti, sviluppiamo ibridi partendo quasi sempre da antichi ecotipi regionali. Questo per la Lamboseeds è un punto cruciale e speriamo anche vincente”

Con Sale la sfida lanciata al mercato si basa su due caratteristiche, forma e grandezza. “Sale – spiega il manager – è un pomodoro ovetto di 80-100 grammi, sodo, pesante, pieno di polpa con elevate qualità organolettiche. Un prodotto versatile e di grande pregio, consigliato da gustare in insalata. Le prime partite arriveranno la prossima settimana dalla Sicilia, ma da maggio avremo il picco di offerta con le produzioni campane. Poi si andrà avanti fino all’autunno”.

“I riscontri sono molto positivi, sia in campagna che al consumo – conclude Colombi – Anche perché le bacche hanno un’ottima tenuta”. Insomma, un pomodoro che farà parlare di sé.

Copyright 2016 Italiafruit News