Eurocompany, la risposta è la salute

La linea «Semplicemente frutta» conferma l'attenzione ai nuovi trend

Eurocompany, la risposta è la salute
“Il 2015 è stato un anno intenso e di duro lavoro ma anche di grandi soddisfazioni. EuroCompany ha confermato la sua crescita in termini di fatturato e visibilità, puntando su qualità e l’innovazione, due fattori che da sempre contraddistinguono i nostri prodotti”. Così Maurizio Castagnoli, direttore commerciale dell’azienda ravennate specializzata nella lavorazione e commercializzazione della frutta secca, che nell’ultima annata ha superato i 96 milioni di euro di giro d’affari.

“I nostri clienti – prosegue il manager - ci accordano con entusiasmo la loro preferenza e la loro fiducia, il che conferma la qualità del nostro lavoro e ci dà ancora più energia ed entusiasmo per raccogliere le sfide del 2016 e perseguire nuovi traguardi”.

L’export pesa per circa il 20% del fatturato di EuroCompany e interessa perlopiù grandi gruppi industriali leader, in termini di reputation e innovazione di prodotto, sui mercati di riferimento. “Selezioniamo con accuratezza i nostri partner esteri – spiega Castagnoli - perché rappresentano il nostro biglietto da visita oltre confine. I nostri partner devono rispettare alti standard qualitativi e di innovazione, abbracciare e condividere i nostri valori. Sempre più, anche all’estero, proponiamo ai nostri clienti prodotti naturali e salutistici, legati al benessere e a uno stile di vita sano e genuino”.



“E, in effetti, i nostri prodotti senza zuccheri aggiunti e senza conservanti rappresentano l’offerta ideale per chi ricerca prodotti buoni senza tralasciare la genuinità e il contenuto salutistico. All’ultimo Biofach l’affluenza costante e le code di visitatori al nostro stand e alle nostre degustazioni, ne sono state la dimostrazione. E la linea Semplicemente frutta risponde ai nuovi trend di consumo salutistico”.

Un’altra iniziativa che per Eurocompany si è dimostrata vincente nel 2015 riguarda il sito di e-commerce www.fruttaebacche.it che registra un numero di visitatori, e anche di ordini e di iscrizioni alla newsletter, in costante crescita. “Il payoff sano, facile, buono si identifica totalmente con il concept della nostra offerta online: crediamo nel rapporto sano con il cibo buono e nell’importanza dell’alimentazione come primo e fondamentale strumento di prevenzione”, osserva Castagnoli che continua: “L’innovazione, che per molte aziende del nostro comparto è una sfida, per noi è il punto di partenza per continuare a proporre ai nostri clienti prodotti e soluzioni di elevata qualità, selezionando dalle migliori zone d’origine i prodotti più sani. Insomma, ci impegniamo con tenacia per cercare nuove eccellenze”.



Per EuroCompany il soggetto del packaging è il frutto stesso, la qualità “parlante” di ogni materia prima contenuta all’interno di pack trasparenti.

“I progetti che abbiamo in cantiere – conclude il manager – si orientano tutti in questa direzione: consolidarci sempre di più come azienda leader per chi ricerca prodotti buoni, genuini e sani”.

Copyright 2016 Italiafruit News