Sharka nel pesco, convegni in aprile a Milano e Cesena

Sharka nel pesco, convegni in aprile a Milano e Cesena
In aprile si terranno a Milano e Cesena due importanti convegni scientifici che riguardano la Sharka nel pesco.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di costruire un momento di confronto di livello internazionale per fare il punto sullo stato delle conoscenze nella lotta al PPV, proponendosi l'ambizione di costruire una proposta italiana per contrastare la diffusione del virus.

L'intera iniziativa si svolgerà in due momenti di approfondimento specifici, il primo dei quali, di carattere prettamente scientifico, indirizzato ad un gruppo selezionato di ricercatori ed operatori della filiera produttiva, in programma a Milano mercoledì 20 aprile.

Il secondo più tecnico, si svolgerà a Cesena venerdì 22 aprile e sarà esteso ad un pubblico più allargato, al quale presentare un sunto dello stato delle conoscenze e promuovere l'avvio di azioni progettuali in grado di trovare la massima convergenza nazionale ed europea.

In particolare la giornata di Cesena intende cogliere alcune sollecitazioni pervenute dal mondo produttivo regionale, ponendosi l'obiettivo di fare il punto su cosa è possibile fare, ed in quale direzione deve andare la ricerca, per contrastare la diffusione del virus.

Clicca qui per maggiori informazioni e scaricare la locandina