Spesa online, Esselunga chiama l'ex Ad di Amazon Italia

Spesa online, Esselunga chiama l'ex Ad di Amazon Italia
Si chiama Martin Angioni ed è stato il country manager di Amazon in Italia dal 2011 allo scorso anno. Ora è stato chiamato in Esselunga per sviluppare l’attività di spesa online. A riportare la notizia, ripresa da Distribuzione Moderna, è stato il sito della Corriere della Sera.

Angioni era stato costretto giusto un anno fa a rassegnare le proprie dimissioni dalla guida della filiale italiana del colosso dell’ecommerce di Seattle, a seguito di un poco elegante fuorionda nel corso di un’intervista televisiva. Ora dovrà occuparsi di far crescere il business online della catena del patron Caprotti (da diversi anni condotto quasi in regime di monopolio), in un momento in cui la competizione sul versante del commercio elettronico di prodotti di largo consumo comincia a registrare un certo fermento e l'ingresso di nuovi attori e temibili concorrenti. A cominciare dalla stessa Amazon, da non molto attiva con il suo servizio Prime Now (con consegna di prodotti freschi, per ora a Milano e in alcuni paesi dell'hinterland, in una o due ore dall'ordine effettuato sul sito), ma anche da parte di insegne come Carrefour, Auchan, Coop e Conad.

Esselunga, con il servizio “Esselunga a casa, la spesa comoda”, conta attualmente su un assortimento di oltre 10.000 prodotti e copre le regioni di Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Toscana, nelle quali è presente con i suoi 152 punti vendita.

Fonte: Distribuzione Moderna