Il benessere traina spremute e centrifughe

Zumex: aumenta la domanda di spremiagrumi automatiche

Il benessere traina spremute e centrifughe
Sempre più presenti in bar, ristoranti e nell'area food di retailer della levatura di Ikea, le macchine spremiagrumi automatiche rappresentano il nuovo mezzo per proporre e gustare la frutta fresca. Per comprendere la portata del fenomeno a livello nazionale, e non solo, ci siamo rivolti a Esther Hernández, Area Manager Italia e Sud Europa del gruppo Zumex, uno dei maggiori player internazionali del settore.

In tutto il mondo stiamo assistendo al crescente sviluppo delle macchine spremiagrumi automatiche, come quelle proposte dalla vostra azienda. Qual è la situazione in Italia?
L'andamento in Italia del mercato delle macchine automatiche si muove parallelamente alla chiara tendenza di crescita che si verifica a livello internazionale. Questo è dimostrato da un chiaro aumento della domanda di macchine per succo che è stata potenziata, soprattutto negli ultimi anni, da una esponenziale crescita dei trend legati all'alimentazione sana.
È vero che alcuni mercati internazionali sono abbastanza maturi sotto questo aspetto, principalmente grazie al fatto che la stessa tendenza che si vede in Italia ha visto in altre nazioni una crescita più rapida, ma crediamo che il potenziale del mercato italiano è e sarà molto rilevante nei prossimi anni. Noi di Zumex riteniamo l'Italia un mercato target in cui abbiamo definito una strategia personalizzata e focalizzata a soddisfare le caratteristiche specifiche che rendono il mercato italiano unico al mondo.



Quali sono i principali canali per Zumex in Italia?
Il settore Horeca è il principale canale per Zumex. L'Italia è una delle potenze mondiali del turismo, dove il cliente ha molteplici possibilità di scelta, fatto che ci consente di poter crescere sia nelle piccole aziende del settore, che sono molte e con una vasta conoscenza e voglia di implementare novità e miglioramenti nelle loro attività, sia nelle grandi catene con presenza sia a livello internazionale che sul mercato italiano.

Quali prospettive e vantaggi pensa che questo tipo di servizio e prodotto - spremute fresche di arance e ortofrutta in generale - possa offrire ai retailer e ai consumatori?
Le nostre spremiagrumi e centrifughe sono appositamente progettate pensando alla comodità del professionista del settore alberghiero e della ristorazione. Il professionista di Horeca cerca soprattutto prodotti in grado di offrire alte prestazioni, grande affidabilità e grande autonomia, e per questo motivo questi valori sono molto importanti per noi.
Inoltre, il nostro sistema di spremitura Original System di Zumex è un sistema rivoluzionario, esclusivo e brevettato, basato su due tamburi rotanti che garantiscono l'estrazione della massima quantità di succo senza che entri a contatto con le bucce, in modo che il consumatore possa gustare un succo fresco della migliore qualità, con il miglior sapore e igiene.

Considerando i costi iniziali di acquisto dell'apparecchio, vede un significativo ritorno dell'investimento per i vostri clienti?
Generalmente i clienti si preoccupano per il costo iniziale della macchina ma, una volta che cominciano a lavorare con l'apparecchio, comprendono rapidamente il risparmio di tempo, il miglioramento del servizio, le grandi prestazioni e la differenziazione dei nuovi prodotti che possono offrire ai propri acquirenti con l'ausilio delle nostre macchine. Per questo motivo, per la maggior parte dei nostri clienti il costo passa in secondo piano e il ritorno dell'investimento avviene in un tempo decisamente ridotto rispetto a quanto stimato nelle previsioni iniziali.

Copyright 2016 Italiafruit News