Londra, tutti a tavola al... naturale

A giugno nella capitale inglese il primo ristorante per nudisti

Londra, tutti a tavola al... naturale
Natura: forse la nostra epoca sarà ricordata proprio per il sovrabbondante uso (e abuso) di questo termine. Vero segno di contraddizione, brandito o rinnegato a seconda della marea (favorevole o contraria), il concetto di naturale sta a poco a poco perdendo la sua (ehm) naturale semplicità per acquisire contorni sempre più sfumati.

Ecco quindi che a Londra si inaugura un ristorante al naturale. Dove il concetto, stavolta, significa: cibi naturali (cioè? Niente pastiglie per astronauti? Che contengono, comunque, tante sostanze naturali) a km 0, illuminazione naturale (candele: io, però, non ne ho mai viste, in natura), abbigliamento al naturale. Vale a dire: tutti nudi, personale compreso (a parte i cuochi).

Ora, mi si conceda: è stata proprio la vita a contatto con la natura a convincere i nostri antenati, qualche migliaio di anni fa, che era meglio andare in giro vestiti. Situazione che, tra l'altro, ci permette anche oggi di sfruttare al meglio il calore corporeo e tenere più basso il riscaldamento, che tanto bene alla natura non fa.

Il ristorante (che di nome fa Bunyadi, una parola hindi che significa - neanche a dirlo -  naturale) apre a giugno. Dunque che si fa, a novembre, per rispetto della natura? Nun se magna?

Copyright 2016 Italiafruit News