Rijk Zwaan, sette eventi Love my Salad Kids a maggio

Rijk Zwaan, sette eventi Love my Salad Kids a maggio
L'European Plant Science Organization (Epso), organizzazione indipendente nata dalla partecipazione di istituzioni scientifiche di 30 stati, ha istituito dal 2013 il Fascination of Plants Day (FoPD) per la data del 18 maggio di ogni anno e, più in generale, la dedica del mese di maggio ad eventi rivolti al grande pubblico per avvicinare al fascino del mondo delle piante.

Nel 2016 il FoPD non sarà celebrato ufficialmente, ma il Crea-Centro di Ricerca per gli alimenti a la nutrizione, unendo i messaggi di educazione alimentare lanciati nelle Misure di accompagnamento al programma europeo "Frutta e verdura nelle scuole" con l'iniziativa Love my Salad (www.lovemysalad.com) della ditta sementiera Rijk Zwaan, organizza il Fascination of Salad Day.

Le attività ludico-didattiche previste dalle Misure di Accompagnamento saranno supportate da Love my Salad per promuovere le sane abitudini alimentari attraverso il consumo di frutta e verdura fresca in allegre ed invitanti insalate. Il percorso prevede di mostrare ai bambini in visita gli ortaggi, dal seme fino alla loro preparazione e presentazione nel piatto, e nel contempo di condurre un'attività ludico-didattica di associazione seme – pianta e gusto del prodotto. Attraverso queste attività i bambini impareranno quindi a fare l'orto, ad utilizzare i cinque sensi per mangiare frutta e verdura, a conoscere i semi e ad associarli ai relativi ortaggi. In particolare verranno forniti i semi degli ortaggi Rijk Zwaan in apposite confezioni Love my Salad Kids per dare la possibilità alle classi di realizzare, anche successivamente, il proprio orto didattico.

Durante tutto il mese di maggio, l'iniziativa sarà replicata in sette diversi sedi del Crea, dislocate in tutta Italia.



Fonte: Crea - Rijk Zwaan