Caggia: Dolcinetto Sinergie, successo per Red e Orange

Caggia: Dolcinetto Sinergie, successo per Red e Orange
Il pomodorino Dolcinetto garantito Sinergie conquista gli italiani: dopo il Red raggiunge il successo anche l’Orange
 
Perché Orange Dolcinetto? A rispondere è il Direttore Commerciale della Produttori Associati Citrosol, Gino Caggia (nella foto).
Orange Dolcinetto®, a marchio Fatti col Cuore™, è un pomodorino di colore arancione dalla forma allungata, simile al Datterino, molto dolce ed estremamente gustoso.
E’ il risultato della coltivazione di una particolare varietà di pomodoro No Ogm e rappresenta una “Novità nel mercato delle Specialità” rivolta a un consumatore curioso, creativo e attento all’innovazione di prodotto sia per il colore che per il gusto, senza rinunciare alla salubrità garantita dal Sigillo Sinergie. Per le sue caratteristiche organolettiche si presta per la preparazione di insalate, condimenti, antipasti e per realizzare snack “creativi” in grado di catturare l’attenzione dei commensali.
 
Qual è stata l’accoglienza del mercato Italiano al pomodoro Orange Dolcinetto® garantito dal sigillo Sinergie?
L’Orange Dolcinetto ci ha sorpreso, le richieste sono state superiori alle nostre previsioni, ripagando la fiducia che la Gdo ci ha dato decidendo di inserirlo tra le proprie referenze, in una logica di differenziazione. A questo va aggiunto il fatto che è un prodotto coltivato seguendo il sistema di produzione integrata “Sinergie” sviluppato per garantire la sostenibilità delle produzioni italiane di eccellenza e renderle ancora più visibili, riconoscibili e premianti.
In Italia stiamo assistendo a un crescente interesse per i prodotti sostenibili, ragione per cui negli ultimi mesi abbiamo incrementato le vendite anche del nostro Red Dolcinetto, il pomodorino “Sostenibile” di colore rosso.



Orange e Red Dolcinetto® garantiti dal sigillo Sinergie arricchiscono la gamma dei prodotti Fatti col Cuore™, sinonimo di genuinità, qualità costante, controlli, trasparenza e rispetto per la Natura. Oltre ai pomodorini Dolcinetto®, fanno parte della stessa linea il pomodoro Marzaninetto® e i mini peperoni dolci e colorati Peperlini®, ossia altre “Specialità" con un alto contenuto di innovazione e con caratteristiche organolettiche superiori. Un percorso, quello dell’innovazione, che fino ad oggi ci ha premiato e ci ha permesso di affermarci nel mercato come “Produttori di Specialità”.
 
Tutte queste produzioni crescono nel territorio che fa da cornice alla famigerata fiction del Commissario Montalbano e che rappresenta la zona di produzione orticola vocata per eccellenza in Italia.
 
Anche Orange Dolcinetto® è garantito dal sigillo Sinergie che valorizza il pomodoro italiano di qualità garantendo la certezza della provenienza dagli areali più vocati d’Italia e la coltivazione nel rispetto delle migliori pratiche agricole tradizionali. 


 
Sinergie è infatti il sistema di coltivazione integrata per il pomodoro da mercato fresco nato dalla collaborazione di filiera tra un gruppo di produttori siciliani e aziende leader di servizi e mezzi tecnici come Sata, Siriac e Syngenta per assicurare la sostenibilità delle produzioni italiane di eccellenza.
Sinergie permette concretamente alle aziende agricole di fornire un prodotto sostenibile perché coltivato ottimizzando l’utilizzo del suolo e delle risorse idriche.
 
Il sigillo “Sinergie”, di cui è fregiato anche il nuovo Orange Dolcinetto®, intende configurarsi come elemento di distinzione per le produzioni più attente all’ambiente e dalle elevate proprietà gustative.
 
Non è un caso, quindi, che la natura necessariamente selettiva e “meritocratica” di Sinergie abbia già attirato e coinvolto la Grande Distribuzione, interessata a offrire questo valore aggiunto ai propri consumatori con un prodotto premium sostenibile, sano, bello da vedere e buono da gustare.

Fonte: Citrosol