eventi
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
SIMPOSIO MONDIALE DELLE CAROTE
York (Regno Unito)
4-7 Ottobre 2021 

leggi tutto

martedì 10 maggio 2016


In 20 mila alla festa del Mercato di Firenze

Sono arrivati in 20 mila per Inside Out, la manifestazione organizzata da Mercafir che da venerdì 6 a domenica 8 maggio ha rianimato a Firenze gli spazi riqualificati del portale di accesso del vecchio Mercato Ortofrutticolo in Viale Guidoni, chiusi da trent’anni. Tre giorni di festa all’insegna della musica live, dello street food, di mercatini artigianali e laboratori per bambini: in tutto 120 i giovanissimi coinvolti, con laboratori creativi e workshop legati al mondo ortofrutticolo.
 


La Società Consortile nata nel 1988 per gestire il Centro Alimentare Polivalente è membro dell’Unione Mondiale dei Mercati all’Ingrosso e fondatrice di Italmercati-Rete d’Imprese; ha aperto le porte alla città per far conoscere da vicino il proprio mondo. Dopo l’inaugurazione dell’evento sono stati aperti gli stand dedicati alla vendita di prodotti ortofrutticoli, delle carni certificate Mercafir e le postazioni dedicate allo street food. 



Nel corso delle tre serate vari gruppi si sono esibiti proponendo musica live mentre per tutta la durata della manifestazione è stata allestita una griglia di 50 metri dove sono state cucinate alla brace le eccellenze della carne toscana in collaborazione con Pam - Panorama.

Copyright 2016 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: