Carciofo di Paestum Igp in vetrina al Cibus

Carciofo di Paestum Igp in vetrina al Cibus
Prosegue il fitto calendario di appuntamenti di importanza internazionale ai quali partecipa il Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP. Dopo Fruit Logistica di Berlino, Biofach di Norimberga, Cinecibo Award di Roma, è la volta del CIbus di Parma, dove il principe degli ortaggi che si produce nella Piana del Sele - si legge in un comunicato stampa - sarà protagonista fino a domani, giovedì 12 maggio.

Il Cibus – a cadenza biennale – è considerato tra i più importanti appuntamenti per l’offerta agroalimentare italiana. Per l’edizione 2016 sono attesi oltre 7 mila operatori professionali esteri, provenienti da oltre 100 Paesi, un target costituito prevalentemente da grande distribuzione, ristorazione organizzata, ristorazione “fuori casa”, operatori dell’intermediazione commerciale, importatori, rappresentanti del settore del dettaglio, stampa nazionale, specializzata e non. Il Cibus rappresenta anche un momento di confronto e riflessione per gli operatori del settore: numerosi saranno i convegni e i seminari organizzati nel corso del suo svolgimento.

La partecipazione all’evento di Parma rientra tra le attività di promozione e valorizzazione che il Consorzio di Tutela presieduto da Alfonso Esposito (nella foto) e diretto da Emilio Ferrara ha avviato quest’anno per far conoscere il prodotto ad un pubblico di consumatori sempre più vasto. Il Carciofo di Paestum IGP è presente al Padiglione 8 – Stand A 024, come Co-Espositore della Regione Campania, in una eccezionale vetrina delle imprese campane piu’ rappresentative dell’eccellenza enogastronomica regionale.