Danni da calamità naturali, Generali Italia è «Qui per voi»

Il nuovo servizio assisterà in tempo reale i clienti

Danni da calamità naturali, Generali Italia è «Qui per voi»
Ieri a Roma Generali Italia ha presentato “Qui per Voi”, il nuovo modello di servizio che - grazie a un network capillare di sentinelle che monitora costantemente il territorio - al verificarsi di un grave evento naturale, attiva immediatamente un team dedicato. E, in caso di inagibilità delle agenzie e punti operativi, le unità mobili assicurano la piena operatività della squadra sull’area dell’evento.

All’incontro ha partecipato anche Mario Tozzi, geologo ricercatore del Cnr e divulgatore scientifico, con un intervento di approfondimento e riflessione sui pericoli legati a cambiamenti climatici, terremoti e fragilità del territorio italiano.

“Il rischio naturale, oggi, è calcolabile – ha detto Tozzi – Si valuta per i vulcani, per i terremoti, come per le frane o le alluvioni, e dipende non soltanto dall’eventualità che l’evento si verifichi, ma anche da quanti sono i beni e le persone esposte”.

“La prevenzione – ha aggiunto il ricercatore - è l’unico strumento a disposizione per contenere questi danni. Le conseguenze degli eventi catastrofali possono essere contenute attraverso politiche di consumo responsabile del territorio, evitando di esporre beni e persone al rischio senza motivo, ma anche adottando strumenti preventivi e di monitoraggio”.


Pierluigi Pellino, responsabile claims model, contact center and health management Generali Italia, Mario Tozzi e Massimo Monacelli.

Secondo Massimo Monacelli, responsabile P&C and claims di Generali Italia, “l’aumento dei fenomeni legati agli eventi naturali rende ancora più fondamentale l’attenzione e la vicinanza alle esigenze dei clienti, così come la competenza tecnica nella gestione dei sinistri. Generali Qui per Voi rappresenta un nuovo modello di servizio che permette di assistere in modo ancora più efficace e tempestivo i nostri clienti, anche nella fase post-vendita, che molto spesso coincide con il momento più critico del loro bisogno”.

"Generali Qui Per Voi" dispone di un portafoglio di servizi e soluzioni specifiche, per il ripristino o riparazione dei beni. I servizi si differenziano in caso di danni ad abitazioni, imprese, auto e vanno, per esempio: dalla pulizia abitazione con il supporto di network di artigiani, al ripristino di locali e macchinari; dalla messa in sicurezza del materiale non danneggiato, all’intervento di riparatori specializzati; dal temporary shop per le merci riparate o salvate, all’erogazione di un anticipo sull’indennizzo.

Raffaella Quadretti
Editorial manager - Agroter Group
raffaella@agroter.net

Copyright 2016 Italiafruit News