Il Torpedino porta bene al Fondi: vince la Coppa Italia di D

Giocatori in campo con il pomodoro pontino. E il presidente degli sfidanti commercializza carote

Il Torpedino porta bene al Fondi: vince la Coppa Italia di D
Una finale con risvolti… ortofrutticoli quella della Coppa Italia di calcio di Serie D che sabato sera ha messo di fronte, a Firenze, OltrepoVoghera e Unicusano Fondi: i giocatori pontini sono infatti scesi in campo portando con loro con uno dei prodotti tipici più gettonati del territorio, il pomodoro Torpedino, donato, prima del fischio d'inizio, agli "avversari". 

Per la cronaca la gara tra la compagine lombarda, che ha chiuso il campionato al decimo posto nel girone A e quella laziale, che si è classificata quinta nel girone H, occupando l'ultimo posto valido per qualificarsi ai playoff, è terminata con il successo ai rigori del Fondi, che per la prima volta ha scritto il proprio nome nell'albo d'oro della competizione nonostante abbia dovuto a lungo giocare con soli 10 uomini a causa di un'espulsione. 



Doppiamente soddisfatto - per il successo sul campo e per… l'esordio del Torpedino - Mariano Di Vito (al centro nella foto), amministratore di Mafalda Srl, la società di Fondi che ha lanciato questo pomodoro Minisanmarzano: "Un esperienza bellissima; non nascondo che vedere portare il Torpedino in campo dai giocatori a inizio gara ci ha regalato una grande emozione. L'ortofrutta italiana può andare ovunque ed emergere in qualsiasi ambito; sabato sera ne abbiamo avuto la dimostrazione".



Finale ortofrutticola in tutto e per tutto: il presidente dell'OltrepoVoghera è a sua volta un operatore del settore. Si tratta di Lino Gaffeo: l'azienda che porta il suo cognome si occupa di lavorazione, confezionamento e commercio di prodotti ortofrutticoli, in particolare carote, in provincia di Alessandria, ed è anche lo sponsor della squadra piemontese.



Copyright 2016 Italiafruit News