Negozio numero 600 per la catena belga Delhaize

Negozio numero 600 per la catena belga Delhaize
136 anni dopo l’apertura del primo supermercato franchising Delhaize nella provincia del Lussemburgo, la scorsa settimana la catena belga ha inaugurato il numero 600 tra i negozi affiliati, un Ad Delhaize nella città di Gand.

La rete franchising Delhaize è costituita da 3 insegne: Ad Delhaize, Proxy Delhaize e Shop&Go. Con 1.580 mq, il nuovo supermercato di Gand ha una superficie nettamente più grande degli altri supermercati di questo tipo. Con 12.000 referenze in vendita, sarà anche disponibile la quasi totalità dell’assortimento Delhaize.

L’accento verrà messo sui prodotti freschi e sui piatti preparati della cucina internazionale, mentre è da rilevare la presenza di un reparto per il biologico e di un banco di salumeria. Nell'ambito della fusione con la catena olandese Ahold Albert Heijn, che verrà portata a termine entro la metà di quest’anno, l’autorità belga garante della concorrenza ha costretto Delhaize a mettere 5 negozi affiliati in vendita, mentre Albert Heijn dovrà venderne 8. Le due catene hanno tuttavia assicurato che non è prevista alcuna chiusura.

Fonte: Ice