Gasbarrino-Pugliese a ruota libera nell'intervista doppia

«Caos nella Gdo: è l'inizio di un cataclisma». Uno dei due farà l'agricoltore

Gasbarrino-Pugliese a ruota libera nell'intervista doppia
Gli amministratori delegati di Conad e di Unes-U2, Francesco Pugliese e Mario Gasbarrino, si sono prestati a una simpatica video-intervista doppia realizzata dagli studenti del corso di Food Marketing e Strategie Commerciali dell'Università Cattolica di Piacenza intitolata "Attenti a quei due!".

L'intervista fa capire meglio il loro carattere. In Gasbarrino emerge la semplicità e la fermezza. Nato a Petrella Tifernina (Campobasso) 63 anni fa, Mario Gasbarrino è soprannominato "Tuttosport" dagli amici e "maestro" dai colleghi. Ammette di "andare sempre a fare la spesa" e giudica "affascinante" il lavoro che svolge. Il miglior pregio? "Essere disposto a cambiare idea". Il "passaparola" per Gasbarrino è il metodo di comunicazione più efficace. Parlando di distribuzione, l'Ad di Unes-U2 fa capire che si apriranno "al massimo due nuovi negozi nel 2016" e che la Gdo italiana, un settore "frammentato e arretrato", è "all'inizio di un cataclisma".



Anche Francesco Pugliese, 57 anni di Taranto, conferma che il mercato attuale è "in ansia e in confusione", ma non bisogna essere pessimisti: "il 2016 deve essere migliore". L'Ad di Conad, che si fa chiamare "Ciccio" ed è un buon sportivo (tennis, calcio e soprattutto sport legati al mare), mostra una personalità competitiva. I suoi valori sono quelli della lealtà e del coraggio. Il consumatore odierno, spiega Pugliese, "cerca trasparenza, certezze e carezze" oltre al binomio risparmio ("tutti cerchiamo un prezzo equo") e servizio. L'entrata di Aldi in Italia non gli fa paura e tra dieci anni, quando sarà in pensione, vorrebbe "dedicarsi a una bella azienda agricola". Pugliese agricoltore? Sì, agricoltore.
 
Copyright 2016 Italiafruit News