eventi
CIBUS CONNECT
Parma
10-11 Aprile 2019
INTERPOMA CHINA
Shanghai
15-17 Aprile 2019
THINK FRESH 2019
Rimini
7 Maggio 2019
MACFRUT 2019
Rimini
8-10 Maggio 2019
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019

leggi tutto

lunedì 30 maggio 2016


Road show Orticoltura & Valore Syngenta, esordio in Sicilia

La Sicilia farà da apripista del Road Show Orticoltura & Valore 2016 di Syngenta che quest'anno prevede 9 eventi nelle aree più vocate per l'orticoltura italiana e nel corso dei quali saranno presentati nuovi agrofarmaci per il controllo di malattie fungine e insetti vettori di virosi e nuove introduzioni varietali nell'assortimento di pomodoro sia per il mercato fresco sia, per l'industria, broccoli, baby leaf, zucchino e melone.

Il continuo e intenso programma di Ricerca & Sviluppo di Syngenta, consente infatti all'agricoltore di poter sempre disporre di varietà innovative, di efficaci prodotti per la protezione delle colture sia chimici, sia biologici e di avere soluzioni produttive integrate ad hoc in linea con i requisiti dell'intera filiera.

L'8 giugno la tappa siciliana sarà una importante occasione di confronto e scambio con operatori del settore per valorizzare e tutelare il Made in Italy, mantenendo elevati gli standard delle produzioni affinché possano essere riconosciute e apprezzate in Italia e all'estero.

A completamento dell'assortimento nei vari segmenti di pomodoro da mercato fresco, in aggiunta alle già apprezzate varietà tra le quali Pakyta, Akyra e Haruki saranno presentate le nuove introduzioni: Tredicy (602359), il ciliegino dall'eleganza e uniformità che non passano inosservate e Modykano (213499), il grappolo imbattibile per produzione e pezzatura.
Saranno anche proposte importanti novità nel protocollo di difesa del pomodoro in serra.

Particolare focus sarà rivolto alla strategia integrata per il controllo di Tuta absoluta.

Sarà illustrata anche la strategia per il controllo di nematodi e per la difesa contro funghi terricoli con focus particolare sull'impiego di NEMATHORIN 150EC, sulla corretta scelta del portainnesto più adatto e sull' utilizzo di TELLUS WP.

Durante l'evento in serra sarà possibile osservare le varietà Akyra, Pakyta, Haruki e Tredicy, Modykano alcune delle quali innestate su Dohkko, l'ultimo arrivato nella gamma dei portainnesti.

Clicca qui per maggiori informazioni circa tutti gli appuntamenti con l'Innovazione in agricoltura di Syngenta in Campo e per approfondimenti sul Road Show Orticoltura & Valore

Fonte: Syngenta


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: