Club Candonga, va in archivio con successo il Roadshow 2016

Club Candonga, va in archivio con successo il Roadshow 2016
“Non esiste una strada precisa verso la felicità. Perché la felicità è la strada stessa”. È la citazione di un antichissimo filosofo della cultura orientale che sembra pensata apposta per definire con esattezza le atmosfere e le ambizioni del Roadshow Excellence Tour 2016, il percorso della gioia del palato e nel nome dell’alta cucina organizzato da Viaggiatore Gourmet alias Altissimo Ceto in collaborazione con il Club Candonga®.
 
Questa iniziativa itinerante verso le mete più esclusive dell’enogastronomia italiana ha infatti segnato sull’agenda di centinaia di ospiti d’eccezione indimenticabili momenti di vero piacere. Sì, perché dalle Dolomiti Bellunesi fino ad Andria, passando per Milano, Roma e le dolci colline toscane, il Roadshow 2016 ha visto la partecipazione dei più rinomati chef nazionali, veri artisti della cucina con una passione in comune: Candonga Fragola Top Quality®, la fragola entrata a pieno titolo nella ristorazione stellata grazie alla sua versatilità, al colore brillante, al gusto croccante e pieno e alle sue qualità organolettiche.

“È un prodotto eccellente che uso già da un po’ di tempo – fa sapere lo Chef stellato Andrea Aprea del VUN del Park Hyatt Hotel di Milano, protagonista dell’11^ e ultima tappa del Roadshow. – Per l’evento ho preparato un dessert, tuttora in carta, che si compone di Candonga Fragola Top Quality®, Maraschino, cioccolato bianco e nepetella. L’ho realizzato per rievocare il sapore delle fragole al Maraschino che si gustano la domenica, rielaborate con l’abbinamento al cioccolato bianco e alla nepetella che ne conferisce un tocco balsamico e fresco”.

Esprime grande soddisfazione per il successo dell’evento Carmela Suriano, Ceo del Club Candonga®, che per l’occasione annuncia l’uscita della 3^ edizione del libro Ricette d’Autore, “il cookbook che raccoglie le preparazioni a base di Candonga Fragola Top Quality®, molto apprezzato da professionisti e semplici estimatori del marchio perché è l’unico libro di ricette al mondo dedicato a una sola varietà di fragola con creazioni di Chef di altissimo spessore. Chef a cui voglio riservare un ringraziamento speciale per l’impegno profuso nell’iniziativa insieme a Claudio Sacco di Viaggiatore Gourmet alias Altissimo Ceto che ha valorizzato la nostra fragola facendola scoprire nei templi dell’alta cucina di tutta Italia. Un progetto che ha avuto uno straordinario riscontro”.



“Questa fragola – commenta lo stesso Claudio Sacco nel suo bilancio di chiusura dell’evento - porta un’acidità, una succosità e una fragranza che aiuta a esaltare le caratteristiche di freschezza delle materie prime. È un connubio perfetto, anche di colore, perché proprio oggi gli chef hanno bisogno di portare colore nelle proprie pietanze”.

A chiusura della raccolta di Candonga Fragola Top Quality® ci sembra doveroso fare un breve excursus di tutti gli eventi che hanno contribuito all’affermazione del marchio e alla sua valorizzazione. Tra le altre menzioniamo le numerose iniziative - promosse in modo diretto o indiretto oppure organizzate ad hoc – come la sponsorizzazione del Lucania Food Experience Team a Casa Sanremo o quella del vernissage della prestigiosa mostra L’arte del bijou italiano tenuta presso Palazzo Reale di Milano. Oppure gli eventi organizzati nei mercati generali di Milano, Roma e Verona e dai singoli Soci del Club - con i migliori clienti quali Brunetti di Firenze, Corvaglia di Andria, Compagnie delle Primizie a Torino - in seno alla travolgente Operazione Lovers. O ancora la bellissima degustazione di Bari presso l’esclusivo Veronero Caffè e infine la partecipazione al Vinitaly con la Regione Basilicata.

E inoltre ci preme ricordare le tante iniziative nate spontaneamente come puro e significativo apprezzamento della fragola del Metapontino: le 2 puntate su TgNorba24 – rubrica TG Prima di Daniela Mazzacane – durante le quali Mara Battista e Marina Saponari, Professional Personal Chef dell’associazione DireFareGustare, hanno realizzato ricette a base di Candonga Fragola Top Quality®. La 4^ tappa di L’Italia in tavola 2016 che ha avuto come protagonista la regina delle fragole durante un’esclusiva degustazione delle specialità lucane presso il ristorante Rodomonte dal 1910 di Gabbro (LI). E ancora, l’evento promosso presso il Luxury Food & Bed Design Tonnoconte per annunciare, insieme a Candonga Fragola Top Quality®, l’ingresso nell’alta cucina. E infine i tanti ristoranti, food blogger, gelaterie e pasticcerie che da tutta Italia hanno accolto l’invito del Club a diventare Candonga Friends o i numerosi Vip che hanno generosamente espresso apprezzamenti per la fragola come Stefania Orlando, Tina Cipollari ed Enzo Salvi.

Si conclude qui questo recap che ripercorre le principali attività del Club durante il periodo di produzione che va da gennaio a metà giugno. Una stagione ricca di avvenimenti gratificanti che sono di buon auspicio per la prossima campagna. Eventi e iniziative realizzate nel segno della pura cordialità, della gioia di condividere le stesse passioni o più semplicemente della voglia di stare insieme. Perché, per chiudere ancora con una citazione, “la vera felicità è quella condivisa”. Con Candonga Fragola Top Quality®, naturalmente.

Fonte: Ufficio stampa Candonga Fragola Top Quality®