Premio Le Fonti, Luca Zocca marketing manager dell'anno

Premio Le Fonti, Luca Zocca marketing manager dell'anno
Luca Zocca si è aggiudicato il Premio "Le Fonti" 2016 in qualità di Marketing Manager dell'anno nella categoria settore alimentare. La giuria ha premiato il Direttore Marketing Pedon per aver guidato con lungimiranza la strategia di comunicazione e marketing di un'eccellenza italiana leader, che punta sull'innovazione dell'offerta e per aver promosso iniziative etiche rilevanti come il progetto Save The Waste da cui nasce un imballo eco-sostenibile e 100% riciclabile.

Save the Waste è l'iniziativa etica di Pedon che promuove un modello economico virtuoso e circolare poiché coinvolge e sostiene le comunità agricole, riutilizza gli scarti vegetali, produce nel rispetto dell'ambiente e destina risorse a sostegno di progetti etici e sociali con enormi vantaggi lungo tutta la filiera, dal produttore fino al consumatore.

"Siamo molto fieri di questo ambito riconoscimento che premia il progetto Save the Waste e ne riconosce la valenza – ha dichiarato Luca Zocca nel corso della cerimonia di premiazione svoltasi ieri a palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana a Milano – Questo progetto è la prova che coniugare ricerca, innovazione di prodotto e di packaging con valori di sostenibilità ed etica non solo è possibile, ma si dimostra vincente per la crescita dell'impresa, sia a livello economico che di reputazione. Fondamentale per raggiungere questo traguardo è stata la collaborazione sinergica con Favini e Lucaprint che hanno condiviso con noi conoscenze specifiche di settore, riuscendo a generare valore e nuove soluzioni applicative nell'ambito alimentare, della cartotecnica e dell'editoria. Ci auguriamo che Save the Waste sia di esempio per lo sviluppo di altri modelli di economia circolare con benefici per l'economia e l'ambiente".

L'assegnazione è frutto dell'elaborazione dati del Centro Studi, Istituto di Scienze e Cultura, cui pervengono indicazioni redazionali da parte di riviste e quotidiani della Casa Editrice Le Fonti, e dal survey diffuso presso oltre 40.000 contatti qualificati provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni, poi seguito dalla valutazione della giuria.

Il premio Le Fonti, giunto quest'anno alla sua sesta edizione, è un appuntamento imperdibile per la business community che riunisce leader d'impresa, studi legali ed esponenti dell'alta finanza. La manifestazione è promossa dal Gruppo Editrice Le Fonti con l'alto patrocinio della Commissione Europea e la Media Partnership esclusiva di CorriereEconomia con la presenza di RAI – radiotelevisione italiana e di emittenti televisive a livello nazionale.

Numerosi i partecipanti alla cerimonia di premiazione e al CEO Summit, un dibattito esclusivo trasmetto in diretta TV con i top executive manager italiani dei mercati legale, finanziario, imprenditoriale e assicurativo.

Fonte: Ufficio stampa Pedon