Quando l'ortofrutta è al centro del social marketing

Da "Notizie Fresche" a "Siamo alla Frutta": i post di Carrefour alimentano l'immaginazione

Quando l'ortofrutta è al centro del social marketing
Carrefour Italia fa prove di real marketing su Facebook con gli esami di Stato, proponendo un simpatico post fotografico con frutti di stagione – un'albicocca, un'anguria e una ciliegia – pronti per la maturità e l'hashtag #Maturità2016. L'iniziativa, che ha ottenuto più di 3.500 "Mi Piace" e quasi un centinaio di condivisioni, rientra all'interno del gruppo delle "Notizie Fresche", create per stimolare il consumo di prodotti alimentari freschi, specie di frutta e verdure.

Da diversi mesi le "Notizie Fresche" tengono banco nella pagina Facebook ufficiale del gruppo distributivo. Tra i post più condivisi dalla community c'è quello realizzato per richiamare l'arrivo del primo giorno d'estate: due fichi freschi, uno con occhiali da sole e l'altro con tavola da surf al seguito, si divertono in spiaggia e lasciano immaginare grandi "conquiste".



Ma non è la prima volta che il gruppo distributivo lavora sul social network di Mark Zuckerberg per promuovere i prodotti ortofrutticoli. Da diversi mesi, infatti, Carrefour sta realizzando la campagna "Siamo alla Frutta" con post che richiamano un dialogo inedito tra due prodotti. Un esempio? Patata e pomodoro seduti su un divano. La patata dice: "Che facciamo?". Il pomodoro risponde: Vegetiamo!". Oppure: "Arriva la bella stagione!", dice un melone a un'albicocca, che replica: "Fruttiamola al meglio!". Nuovi modi, questi, per imporsi al centro dell'immaginazione delle persone e, soprattutto, ironia a parte, per fare branding.



Copyright 2016 Italiafruit News