Le susine di Vignola si rifanno il look

Confezione con tre frutti, ideale da portare al lavoro

Le susine di Vignola si rifanno il look
Nuovo packaging per le susine di Vignola: una confezione a cofanetto da tre frutti per invogliare il consumo di questo prodotto puntando sulla praticità, come la possibilità di portarle comodamente al lavoro. Dopo la confezione da passeggio per le ciliegie di Vignola, il Consorzio ci prova anche con le susine.

“E' una confezione in cartone pensata per ampliare le opportunità di consumo – spiega a Italiafruit News Valter Monari, direttore del Mercato ortofrutticolo di Vignola – oggi ci sono tante persone che vivono sole, tanti che pranzano fuori casa e molti lo fanno in ufficio... Ecco, proponendo tre susine dal calibro non troppo grande, garantite dal Consorzio, si cerca di dare una risposta a questo target”.



Il test fatto con le ciliegie nella Riviera Romagnola è stato positivo. “Nonostante il meteo avverso nel periodo in cui abbiamo lanciato questa proposta in alcuni pubblici esercizi di Rimini – osserva Monari – i riscontri sono stati positivi; quando la campagna cerasicola è terminata ci chiedevano ancora il prodotto. Test positivo, dunque, ma per l'anno prossimo dobbiamo mettere a punto la logistica. Credo che queste proposte possano avere uno sbocco interessante anche nella distribuzione organizzata”.

Tornando alle susine, il direttore del Mercato ortofrutticolo di Vignola parla di una campagna partita molto a rilento. “Produzione abbondante, ma clima piovoso – prosegue Monari – poi, con le temperature in aumento, i consumi sono cresciuti. Per le varietà precoci si sono registrati calibri piccoli e prezzi bassi. Meglio Goccia d'Oro, Maria Novella e le black, con quotazioni da 1 a 1,30 euro il chilo. Non sono prezzi straordinari, ma compensa il fatto di avere volumi importanti. La qualità? Buona. I produttori di Vignola, poi - conclude Monari - raccolgono i frutti con una cura incredibile, un metodo che non lascia impronte sulla frutta, dove rimane intatta la pruina sulla superficie”.

Copyright 2016 Italiafruit News