Meloni e angurie prodotti civetta in Romagna

Prezzi molto aggressivi nei Supermercati Economy

Meloni e angurie prodotti civetta in Romagna
In Italia l'abbassamento della pressione promozionale per l'ortofrutta in vendita nella grande distribuzione organizzata è un processo in corso, ma, come tutte le situazioni che riguardano il mondo del retail, sarà un percorso lungo e graduale.

Ancora oggi la tecnica di vendita del prodotto civetta sembra rimanere una costante di numerosi gruppi distributivi e, soprattutto, di discount e di piccole catene con forte presenza in territori circoscritti. Tra gli esempi più singolari c'è quello dei Supermercati Economy che negli ultimi anni nel cesenate (tre punti vendita), in Romagna, hanno acquisito un ottimo bacino di clientela offrendo prezzi da discount ma un assortimento da supermercato.

In alcuni periodi dell'estate, infatti, la catena propone ai propri clienti delle promozioni... super. Nel suo ultimo volantino, valido da oggi fino al 2 agosto, ha inserito in prima pagina due offerte di meloni e cocomeri a quotazioni particolarmente aggressive, accanto a prodotti di marca scontati come una nota birra e il prosciutto di Parma. Per i meloni è proposta l'"offertissima" a "0,... euro il chilogrammo" (che il cliente deve scoprire dentro al negozio), mentre il cocomero si posiziona sui "0,09 euro il chilo" con acquisto massimo di due pezzi per carrello.

Aprendo il dépliant si scoprono molti altri prezzi scontati che riguardano la frutta estiva con la private label "Qualità e Freschezza": nettarine a 0,59 euro il chilogrammo dal 20 al 25 luglio, pesche gialle allo stesso prezzo dal 26 luglio al 2 agosto, altra "offertissima a 0,... euro il chilo" per le albicocche e così via.

Frutta quasi regalata che, però, presenta una buona freschezza, perché il proprietario della catena – come si apprende dal sito aziendale – si reca personalmente ogni mattina nei Mercati ortofrutticoli romagnoli per la selezione e l'acquisto della merce, che viene immediatamente caricata sui camion, così da essere pronta per la vendita all'apertura dei negozi.

Copyright 2016 Italiafruit News