Magic Code, Melinda e Solarelli assegnano i primi premi

Magic Code, Melinda e Solarelli assegnano i primi premi
Chi sceglie il meglio merita il meglio. È con questo spirito che alcuni anni fa è nato Magic Code, il concorso promosso da Consorzio Melinda e Solarelli per premiare i dettaglianti che quotidianamente scelgono di offrire ai propri clienti il meglio dell'ortofrutta italiana. Dopo quattro stagioni dedicate a un numero limitato di rivenditori in alcune regioni italiane, a Magic Code 2016 possono oggi iscriversi in maniera gratuita tutti i fruttivendoli italiani. L'iniziativa ha suscitato un grande entusiasmo, così da contare oggi oltre 1.600 punti vendita aderenti: un successo importante che Melinda e Solarelli attribuiscono anzitutto alla qualità dei loro prodotti.

"L'entusiasmo riscontrato e i grandi numeri fatti registrare da MagicCode sono stati possibili in primo luogo grazie al duraturo rapporto di fedeltà che da anni lega Solarelli e Melinda ai migliori negozianti di ortofrutta in Italia", afferma Gianluca Casadio, responsabile marketing Apofruit.

"Per noi questa non è un'operazione tattica, ma un vero riconoscimento a chi ogni giorno ci sceglie perché ha deciso di presentarsi ai propri clienti con un'offerta di altissima qualità", aggiunge Andrea Fedrizzi, responsabile marketing Melinda.

Giovedì 21 luglio si è svolta la consegna dei primi due premi dell'edizione 2016. Il premio di benvenuto è stato consegnato ad Antonio Lecchi del punto vendita Lecchi Giuseppe & f.lli di Villa di Serio (Bergamo). È lui il fortunato estratto tra tutti i partecipanti a Magic Code che si è aggiudicato uno Scooter Liberty Delivery Piaggio.



Uno smartphone è invece il premio della prima estrazione mensile vinto Luciano Casali di Rovato (Brescia), titolare del punto vendita Casali Luciano & C.. Presenti al momento della consegna dello scooter anche Fulvio Bosatelli titolare dello stand Bbr e Marco Fumagalli titolare dello stand F.F. Fumagalli Funghi s.r.l, entrambi del mercato ortofrutticolo di Bergamo, nonché fornitori del premiato.

È stata una giornata speciale per chi ha ricevuto i premi, ma anche per Melinda e Solarelli che hanno potuto premiare personalmente l'impegno che i due dettaglianti dedicano quotidianamente al loro lavoro, alla loro attenzione nello scegliere prodotti di alta qualità, per offrire ai clienti solo il meglio dell'ortofrutta italiana.

Il meccanismo è semplice e immediato e raccoglie ogni giorno nuove adesioni. Per i dettaglianti è sufficiente registrarsi, scaricare l'app dedicata e inquadrare il Qr Code presente su ogni confezione acquistata. Questa modalità interattiva di raccolta punti è possibile solo grazie alla tecnologia messa a punto da Solarelli e Melinda che permette alle due aziende di attribuire ad ogni singola confezione un QR Code univoco. Un esempio tangibile di come anche nell'ortofrutta l'utilizzo della tecnologia possa offrire nuove opportunità a tutti gli operatori.

Il premio finale è naturalmente quello più ambito: sarà infatti estratto tra tutti i partecipanti che avranno raggiunto una soglia minima di punti raccolti un Fiorino Fiat, premio di sicura utilità per coloro che ogni mattina si alzano per fare questo lavoro.

Per maggiori info: www.magic-code.it - www.melinda.it - www.solarelli.it

Fonte: Ufficio Stampa Magic Code