Amazon investe in Italia. E a Madrid consegna ortofrutta

Amazon investe in Italia. E a Madrid consegna ortofrutta
Una collaborazione tra il mercato agroalimentare di Madrid, Mercamadrid, e Amazon. Così, pure nella capitale della Spagna, parte il servizio Prime Now per il fresco, con l'acquisto on-line e la consegna a domicilio anche dei prodotti ortofrutticoli. In Italia Amazon Prime Now per i prodotti freschi è attivo a Milano, ma il colosso dell'e-commerce sta pensando di espanderlo.

Intanto l'azienda di Jeff Bezos investe ancora nel nostro Paese. L'imprenditore ha incontrato il premier Matteo Renzi e ha annunciato la realizzazione di un nuovo Centro di distribuzione Amazon nel Lazio: un affare da 150 milioni di euro che darà lavoro a 1.200 persone. Il Centro sorgerà a Passo Corese, frazione del Comune di Fara in Sabina (Rieti) e il nuovo polo logistico dovrebbe entrare in attività nell'autunno del 2017.

"Negli ultimi cinque anni abbiamo creato più di mille nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato nel nostro centro di distribuzione attivo a Castel San Giovanni (Piacenza) e oggi siamo lieti di annunciare che ne creeremo altri 1200 nel nuovo polo di Passo Corese nei prossimi tre anni", ha dichiarato Roy Perticucci, Amazon vice-president operations Europe.