eventi
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

martedì 26 luglio 2016


Espera, nuova soluzione per etichettare

Con il sistema di peso prezzatura e controllo automatico ES 5900, Espera introduce una soluzione compatta, sia per l’alimentazione manuale di prodotti, sia per l’integrazione delle linee di produzione automatizzate esistenti. La macchina ES 5900 offre una serie di funzioni adattabili alle esigenze dell’industria alimentare.

Costruito in acciaio inox, il sistema è ideale per l’industria alimentare anche perché si pulisce con facilità e in tempi brevissimi. Il terminale touch screen da 15” a colori permette un funzionamento intuitivo con più di 35 lingue. Il cambio lingua, senza riavvio del sistema o tempi morti di attesa, consente l'uso immediato anche ad utenti di lingua madre diversa dall'italiano.

Le icone a video simili ad un’applicazione per smartphone, consentono l’uso immediato anche per utenti non particolarmente preparati. Il sistema permette infatti di programmare e modificare tutti i dati mentre la macchina è in funzionamento, senza alcun rallentamento.

Equipaggiata con le più recenti tecnologie, ES 5900 consente in ogni momento la connessione con il sistema Erp. Tutti i prodotti Espera sono dotati anche di connessione remota via Internet, per aggiornare i programmi in modo semplice e rapido, per installare nuove App e per operazioni di tele-assistenza.
 
Espera Italia è la filiale italiana di Espera Werke, multinazionale leader nello sviluppo e la costruzione di sistemi di pesatura. Espera Werke è stata fondata nel 1924, quando la sua attività era quella di fabbricare bilance, casse, contatori e affettatrici per macellerie. Oggi è una realtà consolidata nel mondo della pesatura industriale, con 7 filiali è più di 30 rappresentanze in tutto il mondo.

L’headquarter è a Duisburg (Germania) dove ha sede lo stabilimento produttivo e il dipartimento di ricerca e sviluppo; la sede italiana è a Noceto, in provincia di Parma, dove sono presenti gli uffici commerciali, il magazzino ricambi e il back office, come punto di riferimento per la gestione dell’assistenza tecnica dell’organizzazione e dei procedimenti amministrativi.

“Il progetto – spiega il responsabile di filiale Andrea Bertoli - è quello di rafforzare la nostra presenza sul territorio, dimostrando il vantaggio competitivo e l’innovazione che le nostre soluzioni possono offrire”.

Fonte: Espera


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: