Il futuro dell'ortofrutta cinese all'Asiafruit Congress

Relatori di primo piano all'evento del 6 settembre a Hong Kong

Il futuro dell'ortofrutta cinese all'Asiafruit Congress
Liu Mau-Wah, presidente di Joy Wing Mau Group, il più grande gruppo cinese del settore ortofrutticolo nato alla fine del 2015 dall'aggregazione tra Golden Wing Mau e Joyvio, Lain Jager, Ceo di Zespri e Neil Maffey, responsabile merchandising di Sam's Club Cina, gruppo distributivo che si sta ritagliando una importante fetta di mercato tra i consumatori di fascia alta, saranno tre degli speaker che parleranno al prossimo Asiafruit Congress, in programma il 6 settembre a Hong Kong (Cina).

L'evento di quest'anno, che come sempre anticipa di un giorno l'inaugurazione di Asia Fruit Logistica (7-9 settembre 2016), avrà come tema principale il futuro del mercato cinese dell'ortofrutta in conseguenza del recente rallentamento dell'economia nazionale. Si cercherà di capire nel dettaglio le tendenze dei consumi di frutta e verdura ma non solo, così come le opportunità di crescita e le strategie che le aziende dovrebbero intraprendere per il futuro. Argomenti che saranno trattati in mattinata da Youchi Kuo, direttore del China Center for Customer Insight del Boston Consulting Group, e da un panel di delegati di primo livello come Liu Mau-Wah (Joy Wing Mau Group), Neil Maffey (Sam's Club Cina) e Hu Chunlei, general manager per l'ortofrutta di Tmall, piattaforma online del gigante dell'e-commerce Alibaba.

Nel pomeriggio i partecipanti all'Asiafruit Congress potranno assistere a una serie di sessioni su argomenti specifici. Dalle opportunità offerte dalle aree del Sud-Est asiatico e del Giappone, all'incremento delle importazioni asiatiche di agrumi (soprattutto di provenienza egiziana) e dei consumi di prodotti convenience, fino al futuro dei marchi di mele club. La lista degli speaker include: Jasper Ong della Myanmar Golden Produce, Satoru Aoyama della Aiss Corporation, Sara Salama, direttore commerciale di Pico, Neil Barker di Bgp International, Ck Lai di Good View Group, Jan Doldersum di Rijk Zwaan, Hamish Robison, manager operativo di Zespri Giappone, Garry Langford e Ryan Au, entrambi di Pink Lady.

Spazio, poi, alla sessione generale conclusiva "Le forniture future per l'Asia", la quale approfondirà lo sviluppo della domanda di ortofrutta sicura e di alta qualità con l'aiuto di case history di successo. Dopo l'intervento di Lain Jager (Zespri), la parola passerà a Craig Stauffer, Ceo di Vanguard International, azienda americana che l'anno scorso, forte di 25 anni di esperienza in Asia, si è unita con Blue Road Capital, fondo di investimenti specializzato in agricoltura, per lanciarsi in una nuova fase di espansione globale.
 
Copyright 2016 Italiafruit News