Pallet, ortofrutta sempre più importante per Lpr

Cipriani: movimentazioni in crescita, una sessantina i clienti italiani del settore

Pallet, ortofrutta sempre più importante per Lpr
Ortofrutta sempre più importante e… performante per La Palette Rouge (Lpr), divisione di Euro Pool Group, leader nel comparto delle casse pieghevoli per l’ortofrutta a livello continentale. Presente in nove Paesi europei, dove ha aperto l’ultima filiale due anni fa in Polonia, attiva in Italia dal 2010, Lpr  - fondata in Francia nel 1992 e entrata a far parte di Euro Pool System nel 2011 - offre tutti i format comunemente utilizzati dai principali distributori.

Un pool di più di 15 milioni di pallet che, nel 2015, ha movimentato oltre 80 milioni di “pezzi”, per un fatturato consolidato di 182 milioni di euro (31 milioni in più del 2014).
A livello nazionale, come spiega a Italiafruit News il commercial manager Paolo Cipriani (nella foto), sono oltre due milioni i pallet gestiti su base annua, con la prospettive di superare quota 2 milioni e mezzo nel 2017.  Principale punto di riferimento, gli operatori del fast moving e del fruit & vegetable; qui Lpr conta una sessantina di clienti e movimenta oltre 200 mila pallet. Un comparto, quest’ultimo, in forte crescita, su cui il sodalizio punta molto come testimonia la presenza, in veste di espositore insieme a Euro Pool System, alle principali fiere ed eventi di settore: da Macfrut a Fruit Logistica, da Fruit Attraction a Marca (solo come Lpr), dal Monitor ortofrutta organizzato da Agroter a dicembre alla recente prima edizione di Think Fresh. 



Sul mercato italiano Lpr è protagonista di una stretta collaborazione con le principali catene distributive con una consistente presenza in ambito discount, grazie al fatto che tutte le insegne utilizzano e accettano pallet per la loro movimentazione.
Forte di 13 depositi sul territorio nazionale, due dei quali di recente insediamento (l’ultimo in Toscana, dove la divisione di Euro Pool Group sta crescendo in modo particolarmente significativo e ha deciso di investire per venire incontro alle esigenze dei clienti e ottimizzare i flussi logistici), Lpr ha sede a Milano; si avvale di una struttura commerciale in cui operano nove persone. 
 
Copyright 2016 Italiafruit News