Tre nuove melanzane firmate Enza Zaden

Tre nuove melanzane firmate Enza Zaden
Enza Zaden introduce nella gamma delle melanzane tre nuove varietà senza spine e fortemente innovative: Athena, Vestale e Pamela.

Athena
(foto di apertura), nella tipologia lunga, è caratterizzata da un frutto estremamente elegante nella forma oltre che da un colore ed una brillantezza stabili durante tutto il ciclo di coltivazione. La partenocarpia le conferisce inoltre la possibilità di allegare anche in quelle condizioni dove il polline non è vitale. La pianta è dotata di eccezionale bilanciamento, adattandosi sia alle condizioni di freddo che a quelle con temperature alte e forte luminosità, è quindi possibile qualsiasi tipo di trapianto sia in serra che in pieno campo. Il portamento aperto e le foglie non troppo grandi favoriscono l'arieggiamento. Superiore è il potenziale produttivo!

Vestale
è la continuazione estiva della nota ed apprezzata Velia, che grazie alla sua forma arrotondata si distingue e si identifica come "melanzana italiana". Vestale è caratterizzata da una pianta con internodi corti ma con ottimo vigore, sana e con fogliame scuro. La costanza produttiva è eccellente sia in condizioni di coltivazione su suolo sia fuori suolo. Adatta per coltivazioni primaverili-estive sia in serra che in campo aperto.


Vestale

Pamela è una varietà consigliata per la coltivazione biologica. Il frutto è molto elegante con una colorazione molto scura e brillante. La forma è di tipo ‘mezza lunga ovale'. Ottima resistenza alla manipolazione ed eccellente conservabilità post raccolta. Adatta per coltivazioni sia primaverili-estive che autunno-invernali in serra e pieno campo, grazie all'ottimo bilanciamento della pianta sia in condizioni di basse che di alte temperature. Elevatissimo e costante potenziale produtttivo lungo tutto il ciclo di coltivazione.


Pamela
Fonte: Enza Zaden