Angurie, presentata a Lecce la varietà W24 di Med Hermes

Angurie, presentata a Lecce la varietà W24 di Med Hermes
Il 20 luglio scorso nell'Azienda Agricola Carcagni Giampiero di Nardò (Lecce) la Med Hermes Vegetable Seeds ha presentato W24, una nuova varietà di anguria allungata della tipologia Crimson Sweet, prossima alla registrazione, entrando così in un nuovo segmento del mercato.

Notevole la presenza di aziende agricole e operatori commerciali oltre che tecnici del settore. Tutti hanno apprezzato le caratteristiche agronomiche e merceologiche di W24:
  • Ciclo medio precoce;
  • trapianti per tunnellino e pieno campo;
  • frutto di forma allungata di pezzatura medio-grande (14-16 kg) con striature verde scuro molto evidenti;
  • la polpa si presenta di colore rosso brillante, croccante, scarsamente fibrosa e con elevato sapore e grado brix;
  • la buccia è sottile ma resistente e conferisce al frutto una notevole conservabilità (Lsl) post raccolta;
  • la pianta è molto rustica, di medio vigore e buona copertura fogliare. Si presenta molto elegante e manifesta eccellente adattabilità a climi e terreni diversi. Fioritura ed allegagione conferiscono a W24 una elevata produttività oltre che buona resistenza alle malattie.
Il comparto commerciale del Centro-Sud Italia ha espresso riscontri positivi, con apprezzamenti sulla qualità della varietà per il colore rosso brillante e l'elevata conservabilità.



Prosegue l'attività di ricerca e selezione della Med Hermes Vegetable Seeds con la priorità su "sapore e qualità" dei prodotti, in linea con la mission aziendale che va incontro alle crescenti esigenze del consumatore europeo in termini di gusto e sapore.

Contatti:
Andrea Restuccia
Responsabile R&S Area EMEA
cell. +39 3936695640

Stanislao Della Corte
Responsabile R&S Italia
cell. +39 3384565695

Fonte: Med Hermes