Bestack sceglie Macfrut per presentare le ultime novità del 2016

Il Consorzio Imballaggi in cartone ondulato espone alla fiera di Rimini

Bestack sceglie Macfrut per presentare le ultime novità del 2016
Le attività di ricerca più recenti di Bestack – Consorzio delle aziende italiane di produzione di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta – affrontano ambiti di grande attualità. Prima di tutto come contribuire alla riduzione degli sprechi alimentari attraverso l'innovazione tecnologica applicata agli imballaggi in cartone ondulato per aumentare la shelf life del prodotto contenuto.

In secondo luogo, come tentare di incrementare l'acquisto di ortofrutta e avere stili di vita più salutari tramite l'impiego di un rivoluzionario format espositivo per la Gdo che migliori il comfort di acquisto del consumatore, ma sia anche in grado di aumentare gli spazi espositivi, facilitare segmentazione e scale prezzi dei prodotti, ampliare l'assortimento e ottimizzare l'organizzazione del lavoro in reparto.

"I due studi stanno terminando in questi primi giorni di agosto – dichiara Claudio Dall'Agata, direttore di Bestack - e l'elaborazione definitiva dei risultati sarà disponibile a inizio settembre, giusto in tempo per la prossima edizione di Macfrut",  la fiera di riferimento dell'ortofrutta italiana per numero di espositori e visitatori e con una tradizione ultratrentennale, in programma nei padiglioni di Rimini Fiera appunto dal 14 al 16 settembre.

"Bestack – continua Dall'Agata – ha scelto di presentare queste importanti novità proprio a Macfrut, per condividere i dati ottenuti con l'intera filiera, disporre della più ampia e immediata diffusione e continuare a promuovere al meglio l'impiego degli imballaggi in cartone".