Nelle gelaterie Grom facce da... frutta

Campagna di marketing coinvolgente con pesche e albicocche

Nelle gelaterie Grom facce da... frutta
Grom e frutta, un binomio su cui durante l'estate si è basata la comunicazione dell'azienda gelatiera fondata da Guido Martinetti e Federico Grom e rilevata lo scorso anno dalla Unilever. A luglio e agosto, in tutti i Grom d'Italia, sono stati organizzati dei mini-eventi di degustazione. In omaggio ai clienti viene data la frutta della azienda agricola biologica Mura Mura – che fa parte del gruppo Grom – l'Albicocca Tonda di Costigliole e le pesche Maria Marta e Royal Jim.

Frutti che sono le materie prime per i gelatai Grom - oltre 70 punti vendita tra Italia, dove è presente in 34 città, ed estero, attiva in 9 metropoli - e che sono stati al centro della campagna di comunicazione #SappiamoDiFrutta che ha visto i clienti delle gelaterie immortalati con i prodotti del momento, in una serie di degustazioni di frutti, sorbetti e ghiaccioli.


L'azienda agricola biologica Mura Mura è uno dei sogni dei fondatori di Grom. “Qualche anno fa – raccontano Guido Martinetti e Federico Grom - facendo i nostri sorbetti abbiamo capito che solo se avessimo fatto in prima persona una parte della frutta che utilizziamo saremmo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo. Quindi siamo partiti e oggi abbiamo quasi due ettari di albicocche, una vecchia varietà piccola ma profumata. Straordinaria per fare i sorbetti di Grom. L'abbiamo portata nei negozi per far assaggiare il frutto da cui ricaviamo i sorbetti”.

La pesca Maria Marta – spiega la Grom – ha una forma tonda e leggermente asimmetrica, si riconosce per la sua buccia colorata di rosso vivo per il 70%. Ma la sua unicità sta nella polpa gialla, succosa e dall'aroma leggermente moscato.



Tra i gusti del mese c'è anche il melone. E, come viene spiegato nella pagina Facebook di Grom, le cucurbitacee arrivano dall'azienda agricola Zerbinati a Sermide, nel Mantovano, e sono state scelte da Grom per sorbetti e ghiaccioli.

Copyright 2016 Italiafruit News