Confezione innovativa per l'uva

Dalla collaborazione tra Aop Armonia e International Paper. Due linee e tante informazioni

Confezione innovativa per l'uva
Una inedita confezione per l’uva: è quella frutto della collaborazione tra Aop Armonia e Il gruppo International Paper. Dopo il Clementines Carton Basket  arriva per l’organizzazione con quartier generale nel salernitano il Grapes Carton Basket, oggetto di uno studio approfondito durato oltre cinque mesi. 

La linea DolceUva, spiega il responsabile commerciale Marco Eleuteri, viene così proposta in un packaging innovativo che prevede due linee diverse: una per il prodotto apirene l’altro per quello con semi. Nel primo caso è stata lanciata un’unica versione e non viene identificata la varietà, mentre per la seconda, più conosciuta dai consumatori italiani, ci sono cinque varianti: per l’uva nera Palieri, per la bianca Victoria e Italia, più le tradizionali Pizzutella e Regina. 



Per ognuna vengono indicate le caratteristiche anche gustative del frutto e le proprietà salutistiche collegate al colore dell'uva. All'interno della confezione, prosegue Eleuteri, viene inserita una selezione extra tanto per aspetto esteriore quanto, e soprattutto, per caratteristiche gustative. Un lavoro artigianale, tanto in fase di raccolta che di confezionamento, tale da rendere quale obiettivo obbligato la qualità e non i volumi. 


I fratelli Mastrapasqua della Puglia Export di Bisceglie, neo associata alla Aop Armonia, specializzata in uva

Per questo l’Aop si è prefissatata per questa campagna volumi non superiori alle mille tonnellate, di cui DolceUva dovrebbe rappresentare il 25-30%. 

Copyright 2016 Italiafruit News