Pere coscia di Ribera, vendite al top

Parlapiano Fruit: stagione favorevole, nuovi investimenti

Pere coscia di Ribera, vendite al top
I produttori siciliani delle pere coscia di Ribera, in provincia di Agrigento, si apprestano a concludere una campagna positiva.

"La stagione 2016 – spiega Paolo Parlapiano, responsabile vendite della Parlapiano Fruit – è stata ottima in termini sia qualitativi (caratteristiche organolettiche, aspetto, calibri, ecc.), grazie all'assenza di avverse condizioni climatiche nelle zone produttive, sia commerciali".

"La vendita del nostro prodotto tipico – prosegue – si concluderà entro questa settimana, in leggero anticipo rispetto all'annata precedente. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto perché abbiamo commercializzato tutta la produzione disponibile in maniera fluida, spuntando prezzi mediamente superiori rispetto al 2015 e collaborando con nuovi primari gruppi della grande distribuzione organizzata nazionale".



I buoni risultati delle ultime annate, osserva il manager, accrescono l'interesse a investire sulla pera coscia di Ribera. Solo la Parlapiano Fruit ne ha inserite oltre 30mila nuove piante. "Sono sempre di più gli agricoltori locali che introducono nuovi impianti. Prevedo, dunque, che le superfici produttive continueranno ad aumentare anche nei prossimi anni".

La Parlapiano Fruit, tra l'altro, sarà presente al Macfrut di Rimini (14-16 settembre) con uno stand dove sarà promosso il suo prodotto di punta, l'Arancia di Ribera Dop, insieme all'arancia Paradiso, di gusto vanigliato. "Le nostre aspettative per la fiera sono importanti", osserva il manager, che conclude: "Il Macfrut sta diventando il punto di riferimento del settore in Italia e siamo quindi fiduciosi sullo sviluppo della sua dimensione internazionale".

Copyright 2016 Italiafruit News