Aglio e scalogno, la campagna entra nel vivo

Per Cervati volumi in linea con il 2015 e produzione di qualità

Aglio e scalogno, la campagna entra nel vivo
La raccolta dell'aglio polesano e dello scalogno italiano è ormai terminata e per Cervati Import Export – azienda specializzata nel confezionamento e nella commercializzazione dell'aglio – la campagna commerciale entra nel vivo.

“I volumi sono in linea con quelli dello scorso anno – spiega a Italiafruit News Federica Girotto, titolare assieme a Piergiorgio Fava dell'azienda di Villadose (Rovigo) – e la qualità è buona, sia per l'aglio che per lo scalogno. Per quest'ultimo prodotto – prosegue l'imprenditrice – il bacino produttivo di riferimento è il Nord Ovest, in particolare Piacentino e alcune zone del Piemonte. E' un prodotto prettamente rivolto al mercato interno, la cui campagna commerciale è ai nastri di partenza: proponiamo lo scalogno nella classica retina da 250 grammi oppure nella nostra verti-bag, che può essere da 250, 500, 1000 grammi”.

Cervati sarà presente al Macfrut nello stand dei Consorzi di tutela Dop e Igp del Veneto (Padiglione B5 – Stand 124/157). “Le aspettative per la fiera? Macfrut per noi è importante per prendere contatti con il mercato interno – conclude Girotto – e per far conoscere maggiormente l'Aglio polesano Dop sul territorio nazionale e dare più visibilità a questo prodotto”.

Copyright 2016 Italiafruit News