eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019

leggi tutto

giovedì 1 settembre 2016


Pomodoro Camone e anguria Eleonora: avanti tutta

Op Agricola Campidanese sarà presente a Macfrut di Rimini, dal 14 al 16 settembre, con uno stand nel quale verranno presentate svariate, interessanti, novità riguardanti alcune delle principali produzioni in vista delle prossime campagne produttive e commerciali.

In particolare evidenza il progetto per il pomodoro Camone portato avanti con Syngenta (6 gli ettari dedicati) nell’ottica di “rilanciare un prodotto che merita - spiega a Italiafruit News il direttore commerciale dell’Op sarda, Salvatore Lotta - e che a questo scopo potrà contare su un imballaggio particolarmente accattivante”. Riflettori anche sui carciofi, che saranno al centro di un’iniziativa legata alla solidarietà - insieme alla Lilt - ma anche di sensibilizzazione sui vantaggi derivanti  da una sana alimentazione e sulle “Fragolose”, con nuova, briosa campagna dedicata a un frutto di cui è aumentata la produzione e per il quale, sottolinea Lotta, verranno triplicati gli investimenti.

E poi ci sarà l’anguria senza semi Eleonora, sugar baby a buccia nera ad elevato grado brix di pezzatura compresa tra 5-7 chili, che ha debuttato questa estate: “abbiamo sofferto problemi in fase di trapianto che l'hanno fatta arrivare sul mercato solo ai primi di agosto - sottolinea il direttore commerciale - ma le note positive non mancano, perché è una varietà performante in campagna, capace di rese elevate, e si presenta croccante, molto dolce, buona da mangiare, con un colore rosso cristallino che appaga anche l’occhio:  chi l’ha provato è contento. Insomma, ha un futuro garantito”. 

“L’anno prossimo - continua Lotta -inizieremo a trapiantarla tra fine aprile e inizio maggio per dare il via alla campagna a giugno: saranno interessati una cinquantina di ettari, a fronte dei 12 di questa stagione. Nelle nostre intenzioni andrà a sostituire gradualmente la Sugar con semi. Sì perché il futuro è nelle angurie senza semi di questo formato, anche nell'ottica di costruire un successo consolidato sui mercati esteri”.

Op Agricola Campidanese, sempre più attiva sui social (facebook e instagram) per dare contenuti emozionali e spingere al meritato successo le produzioni di qualità, a Macfrut occupera il padiglione D5, nello stand 086-085 all'interno del Rimini Expo Center. 

Copyright 2016 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: