New Retail Solution a Macfrut: le anticipazioni

New Retail Solution a Macfrut: le anticipazioni
Come sarà il punto vendita del futuro nell'ortofrutta? A darne risposta è New Retail Solution, una delle novità di Macfrut 2016 (14-16 settembre), che dedica l'intera area di ingresso di Rimini Fiera (ingresso sud) alle aziende di produzione, tecnologie e distribuzione in relazione al punto vendita come elemento finale di qualificazione dell'ortofrutta.

Lo spazio si articolerà in due sezioni, al centro sempre il retail: le presentazioni d'avanguardia rivolte al futuro; le case history più innovative ad oggi sperimentate sul campo da quattro grandi aziende del settore.

Un'isola di New Retail Solution, infatti, vedrà la presenza di Almavedre Bio che propone le sue innovative modalità di vendita assistita del biologico, Linea Verde con il marchio Dimmidisì che presenta lo scaffale ottimizzato per la quarta gamma in un punto vendita di prossimità, Noberasco con un distributore automatico di vendita della frutta secca aperto 24 ore perfettamente integrato con quello a self service, Valfrutta con la gamma di frutta e verdura assistita e a libero servizio.

L'altra isola, invece, è dedicata alle soluzioni innovative, realizzata da Cefla, gruppo leader nel mondo delle strategie e soluzioni d'arredo per punti vendita, in partnership con Agroter, azienda di riferimento nel trade e consumer marketing dei freschi. In questo spazio è possibile viaggiare nel futuro attraverso strumenti analogici e digitali per la comunicazione e la valorizzazione del prodotto esposto. App informative di prodotto, categorizzazione, super food, offerta dedicata ai bambini e tanto altro caratterizzano questo spazio rivolto a tutto quanto c'è di "nuovo" nel punto vendita con il racconto di esperienze anche d'oltreconfine.

E sempre di punto vendita del futuro si parlerà nello speciale focus "Il reparto ortofrutta del futuro" in programma nella giornata di apertura di Macfrut (mercoledì 14) alle ore 10.00 sempre nell'area del New Retail Solution. Ne parlano, mettendo insieme diversi punti di vista, cinque fra esperti e operatori del settore: Roberto Della Casa dell'Università di Bologna e direttore di Agroter, Daniela Ostidich presidente di Marketing & Trade, Andrea Ventura direttore di Cefla, Claudio Dall'Agata direttore di Bestack e Marco D'Amico space allocation category di Dimar.

Fonte: Ufficio stampa Macfrut