L’Agro Pontino in bella mostra a Macfrut

San Lidano propone l'iniziativa dei "Menù del Giorno" per valorizzare le tipicità locali

L’Agro Pontino in bella mostra a Macfrut
Annata di successo per le angurie laziali dell'Op San Lidano. Lo ha confermato, in occasione della 33esima edizione del Macfrut, il direttore commerciale Matteo Testa. "La stagione 2016 – dice a Italiafruit News – si sta per concludere in maniera molto positiva. Quest'anno le quantità commercializzate raggiungeranno quota 270mila quintali, in crescita rispetto all'annata precedente. E ancora abbiamo almeno una settimana di campagna davanti a noi".

A dare le maggiori soddisfazioni è l'estero, Francia e Olanda in particolare. "Non ci era mai capitato –  sottolinea – di ricevere ordini dopo il 15 settembre. Siamo tra le primissime realtà italiane per quanto riguarda il commercio delle angurie".

Presso il suo stand espositivo, situato nel Padiglione B5, l'azienda organizza l'iniziativa speciale dei "Menù del Giorno", con la collaborazione dello Chef Fabio Verrelli D'Amico, del ristorante Materia Prima di Pontinia, in provincia di Latina. "In tutte e tre le giornate – evidenzia D'Amico – realizziamo per i visitatori delle preparazioni/degustazioni alternative a base di prodotti freschi stagionali dell'Agro Pontino, coltivati da San Lidano, oltre a gustosi dolci di verdure, che sono la moda del momento".



"Oggi il mercato distributivo italiano – aggiunge Testa – ci riconosce come leader nel segmento delle verdure da cuocere, come spinacio, erbette, verze, cicorie, cime di rapa, ecc.". Sul fronte degli ortaggi di quarta gamma, "nel 2017 – conclude – lanceremo nuove linee di prodotto ed estenderemo la gamma a marchio Orto Pronto con referenze a sfondo salustisco e nuovi superfood".

Copyright 2016 Italiafruit News