Droni e robot, il futuro delle consegne a domicilio

Distribuzione per via aerea e assistenti robot al supermercato

Droni e robot, il futuro delle consegne a domicilio
Macfrut si è appena concluso, lasciando in tutti noi una gran voglia di futuro. Un futuro che riguarda sia i prodotti che potremo acquistare, sia le modalità stesse di acquisto e consegna della merce.

Per quanto riguarda la consegna, sappiamo che colossi come Amazon, Walmart e Alibaba sono da tempo impegnati nella creazione di una rete di droni in grado di recapitare la merce a domicilio (inclusi i prodotti freschi, come frutta e ortaggi), il cui sviluppo è però rallentato da vari impedimenti di carattere burocratico.

Al momento in vantaggio su tutti c'è Domino's Pizza (settima catena di fast food al mondo), quasi pronto a solcare i cieli della Nuova Zelanda con i suoi fattorini elettronici. Non soddisfatto, Domino's sta lavorando alla creazione di un sistema di consegne via terra con fattorini-robot, che potrebbero addirittura essere riforniti da androidi-pizzaioli!

E non è finita: in Europa Metro Group, oltre ai fattorini robot, potrebbe mettere in campo un nuovo tipo di robot-assistente, capace di accompagnare il cliente al supermercato durante la spesa e seguirlo poi fino a casa.

Una innovazione, quest'ultima, che potrebbe tornare utile soprattutto alle persone di una certa età. Chi l'ha detto che la tecnologia è per i giovani?




Copyright 2016 Italiafruit News