eventi
MACFRUT  DIGITAL

8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

lunedì 19 settembre 2016


Rockit, pronta al debutto la mini mela snack in tubo

Inizierà questa settimana in Valtellina (Sondrio) la raccolta delle mele Rockit, piccoli e croccanti frutti snack commercializzati in un'originale confezione: un tubo da cinque o tre pezzi. La Società Agricola Melavì, licenziataria per la produzione e commercializzazione del frutto, si appresta dunque alla lavorazione della prima produzione italiana di questa piccola mela, a cui sono stati dedicati 20 ettari.

“Lo scorso anno abbiamo condotto un test in alcuni Bennet con prodotto di importazione – spiega a Italiafruit News Marco Panizza, dell'ufficio commerciale di Melavì – mentre in questa stagione avremo prodotto italiano. Contiamo di commercializzare circa novemila tubi. Saremo presenti in Gdo con Bennet e stiamo approcciando anche altre catene”.

Rockit è una mini mela particolarmente dolce e croccante. “L'alto grado zuccherino – prosegue il commerciale di Melavì – la rende particolarmente adatta sul mercato italiano. E poi introduce il concetto di snack: non è il classico fine pasto, come viene sempre percepita la mela, ma più uno spezzafame, uno spuntino da tenere nella borsetta, nella borsa della palestra, in ufficio...Sempre a portata di mano. Vuole essere un prodotto premium e sarà proposto a prezzo fisso. Per il prossimo anno – conclude Panizza – contiamo di ampliare gli impianti con altre sessantamila piante”.

Copyright 2016 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: