New Factor, riflettori sulla frutta secca a Rimini

New Factor, riflettori sulla frutta secca a Rimini
La frutta secca e disidratata di New Factor è sempre più presente non solo negli scaffali della Gdo o presso gli altri canali di vendita, ma anche negli eventi dedicati agli operatori del settore. Lo stand dell'azienda è stato uno dei più ammirati dal pubblico di Macfrut-Fruit & Veg Professional Show, grazie al setting progettato dall’architetto milanese Yuri Massimo Madella, che ha previsto la realizzazione di un giardino verticale che fa da cornice all’esposizione dei prodotti.
New Factor ha portato al Macfrut 2016 tutta la propria offerta, con particolare riferimento alle linee Mister Nut Snack Time e Mister Nut Wellness, dunque, rispettivamente, la frutta secca per chi ama il piacere edonistico e per chi è alla ricerca di snack per il benessere quotidiano.

Il posto d’onore, all’interno dello stand, è dedicato alle Noci di Romagna e al progetto di filiera ad esse collegato, per il quale l’azienda si sta spendendo ormai da diversi anni, con l’obiettivo di portare al consumatore italiano una noce coltivata sul territorio romagnolo. A supporto del progetto – che mira a raggiungere 300 ettari coltivati entro il 2018 e 500 ettari entro il 2020 – è stato studiato un video esplicativo (che mostra come le noci vengono raccolte, preparate e confezionate), che cattura l’interesse di tutti i visitatori che transitano presso lo stand.

“Anche quest’anno il Macfrut – commenta l’amministratore delegato di New Factor Alessandro Annibali - ci sta dando grandi soddisfazioni. Siamo legati a questo evento non solo perché apparteniamo al territorio della Romagna, ma anche perché crediamo che la frutta secca e disidratata possa raccontare una storia rilevante, all’interno del settore ortofrutta. La fiera ci sta dando l’occasione di incontrare partner, clienti e fornitori, nonché la stampa specializzata: un’opportunità preziosa per condividere i nostri progetti futuri, i nuovi lanci di prodotto e i riconoscimenti ottenuti”.

A questo proposito, va ricordato che New Factor ha ottenuto, con il suo nuovo snack energetico Le Medaglie di Frutta, la menzione d’onore attribuita all’interno del Macfrut Innovation Award 2016, premio istituito da Macfrut e da L’Informatore Agrario che valorizza le più innovative soluzioni del settore.
Le Medaglie di Frutta sono la nuova referenza da poco lanciata da New Factor, un rompi-digiuno di forma rotondeggiante, pensato nelle varietà “Fichi e Noci” e “Albicocche e Mandorle” che accontenta sia gli sportivi che tutti coloro che desiderano consumare uno snack salutare (il prodotto ha poche calorie; è senza zuccheri aggiunti o coloranti e senza glutine).

In occasione del Macfrut, New Factor ha anche organizzato, nella serata del 14 settembre, un appuntamento con la migliore tradizione enogastronomica romagnola, invitando agenti, buyer egiornalisti presso l’Osteria La Sangiovesa di Santarcangelo di Romagna. In questo ambiente caratteristico, in cui le ambientazioni sono state create dall’immaginario poetico di Tonino Guerra (originario del paese, mancato nel 2012), le sale si rincorrono l’una con l’altra a formare quasi un labirinto artistico, i commensali hanno potuto gustare le eccellenze di questo spaccato d’Italia, dai salumi della Tenuta Saiano allo Squacquerone del Caseificio Pascoli, dalla piadina cotta a vista (fatta a mano, con farina biologica macinata al sasso, servita a scottadito), ai vini della Tenuta Villa Rovere, al Nocino prodotto proprio con le Noci di Romagna.

Fonte: New Factor