Gruppo Md, inaugurazioni e sviluppo in tutta Italia

Gruppo Md, inaugurazioni e sviluppo in tutta Italia
Un'estate "calda" per MD a conferma del piano di sviluppo annunciato a inizio anno dal Gruppo. Tre le inaugurazioni ad agosto, in Campania, Puglia e Calabria, seguite da un settembre altrettanto "rovente" per l'apertura di due concept-store in Emilia Romagna e uno in Lombardia.
 
A Napoli ha inaugurato il 3 agosto il concept-store di via Diocleziano 257 nel cuore di Fuorigrotta, a pochi passi dallo Stadio San Paolo. Si tratta del 13° store napoletano per MD, l'80° della Campania e il 43° della provincia di Napoli.
Circa 1.000 metri quadri, 80 posti auto riservati alla clientela, 20 dipendenti, orario continuato da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 22.00 e la domenica dalle 9.00 alle 14.00.
 
Il 4 agosto MD ha aperto a Cariati, in provincia di Cosenza, in via Fornaria S.S. 106m, il primo punto vendita della città, il 9° in provincia di Cosenza. Cariati è un importante centro turistico frequentato da migliaia di persone ogni anno e che vanta la prestigiosa Bandiera Verde delle Spiagge, il riconoscimento europeo assegnato per il suo mare pulito e limpidissimo.
Il punto vendita si estende su un'area di 1.505 metri quadri, è dotato di 104 posti auto per i clienti e impiega 24 figure professionali del territorio. Un numero importante, del resto la scelta è di mantenere lo store aperto 7 giorni su 7 dalle 8.00 alle 21.00.
 
L'11 agosto MD ha messo un'altra bandierina in Puglia, con un nuovo concept store a Lecce in via San Cesario angolo via Ada Cudazzo, il 3° in città e il 21° nella provincia leccese. Il negozio è stato inaugurato ufficialmente il 25 agosto, proprio dopo le ferie estive, per accogliere i clienti al rientro dalle vacanze. Il punto vendita occupa un'area di 1000 metri quadri, conta 13 dipendenti assunti a livello locale ed è dotato di 40 posti auto dedicati alla clientela. Gli orari di apertura al pubblico sono: da lunedì a sabato orario continuato dalle 08:30 alle 21:00 e domenica dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00.
 
MD prosegue il suo piano di aperture e dal Sud si sposta al centro Italia, per l'esattezza in Emilia Romagna, portando con sé due grandi inaugurazioni alla presenza degli enti locali e raggiungendo così quota 15 punti vendita a livello regionale. Taglio del nastro alle ore 8.00 di giovedì 8 settembre scorso sia per il concept-store di Parma in via Bach, sia per quello di Mirandola (MO) in via Koki Fregni. Per Mirandola si tratta del primo MD in città, mentre a Parma è già il secondo. Tutti e due i punti vendita si aggirano sui 1500 metri quadri di superficie totale e contano 100 posti auto ciascuno a disposizione del pubblico. Per ogni punto vendita sono stati assunti 17 nuovi addetti, per un totale di 34, sempre selezionati localmente e con un'età media tra i 25 e i 30 anni.


Il negozio di Mirandola

L'MD di Parma è aperto al pubblico con orario continuato da lunedì a domenica dalle 08:00 alle 20:00, mentre Mirandola osserva i seguenti orari: da lunedì a sabato dalle 08:00 alle 21:00 e domenica dalle 8.00 alle 20.00.

Sventola una nuova bandierina anche al Nord: Mortara (PV) è pronta ad accogliere il suo primo concept-store in corso Torino 64. La provincia pavese totalizza 16 punti vendita e porta la Lombardia a superare il centinaio di negozi del Gruppo. Apertura dello store di 1500 metri quadri il 22 settembre alle ore 8.00. I giovani che gestiranno la struttura sono 13, tutti tra i 25 e i 30 anni e residenti sempre in zona. L'MD mortarese aprirà con i seguenti orari: da lunedì a domenica dalle 8.00 alle 21.00. La struttura dispone di 130 posti auto a disposizione della clientela.
 
I nuovi concept-store MD sono stati realizzati secondo il format inaugurato ufficialmente dal Gruppo lo scorso maggio con l'apertura del punto vendita di Grumello del Monte (BG).
 
Progettati e costruiti da MD Immobiliare S.p.A., gli store sono caratterizzati da ampia superficie di vendita, grande luminosità dovuta alle vetrate d'ingresso a tutta altezza e all'illuminazione a LED di ultima generazione e a basso impatto ambientale. Da notare i reparti "serviti" che non hanno nulla da invidiare a negozi di vicinato della migliore qualità: il fresco è infatti il tratto identitario dell'azienda.
 
Il reparto ortofrutta, collocato all'ingresso ad accogliere i clienti, i reparti serviti di gastronomia, macelleria, il laboratorio del pane in doratura e la panetteria, un nuovissimo corner per la vendita di pesce fresco confezionato rappresentano elementi distintivi per il nuovo format. Infine, ma non meno importante, il reparto "non food" dove trovare tecnologia digitale innovativa ed elettrodomestici in vendita abitualmente dagli specialisti a un prezzo competitivo.
 
Tutti i punti vendita sono dotati di impianti fotovoltaici che forniscono energia pulita e sostenibile agli store.

Fonte: MD