Torpedino sugli scudi a «Taste of Roma»

Cresce la notorietà del pomodoro fondano. Limone caviale tra le curiosità dell'evento

Torpedino sugli scudi a «Taste of Roma»
Torpedino protagonista della quinta edizione di Taste of Roma che si è svolta nei giorni scorsi ai giardini pensili dell'Auditorium Parco della Musica, proponendo una serie di sfiziosità e curiosità culinarie come la grappa alle mele verdi spray e il tiramisù in tubetto. 

Grande attenzione e consensi per il pomodoro della pianura di Fondi (Latina) che, come ha scritto l'agenzia Ansa Terra&Gusto, "sta diventando il re dei pomodori del Lazio, grazie all'intensa attività di valorizzazione promossa dai produttori, i coltivatori della Mafalda srl guidati da Mariano di Vito". Coltivato anche nell'orto del resort di Antonello Colonna, il Torpedino aveva recentemente accompagnato la presentazione del film "Il grande sogno" all'ultimo Festival di Venezia.



Tra i protagonisti dell'evento capitolino anche il limone caviale, o finger lime, agrume d'origine australiana di forma allungata simile a un San Marzano verde, il cui utilizzo in cucina non conosce limiti. A detta dei giovani produttori, l'Agricirce srl, è ottimo su crudité di pesce e verdure, nei cocktail, con la cioccolata fondente e per guarnire il piatto.

Copyright 2016 Italiafruit News