«Sempre più e-commerce nel futuro dei grossisti»

Tema caldo per il Gruppo Giovani di Fedagromercati. Pavan: svolta necessaria

«Sempre più e-commerce nel futuro dei grossisti»
E-commerce e Information technology sono temi strategici per il consiglio del Gruppo Giovani di Fedagromercati, che ne ha discusso in occasione della recente edizione di Macfrut e ne parlerà all'ormai imminente Fruit Attraction di Madrid, insieme ad altre tematiche d’interesse per la categoria come orari e sicurezza. "Il nostro gruppo è partito un anno fa, lanciato dal presidente Valentino Di Pisa nei giorni del Macfrut 2015 e si è progressivamente ampliato tanto che oggi conta 35 imprenditori grossisti "under 42" di tutta Italia", spiega Tomaso Pavan (nella foto), rappresentante coordinatore del Gruppo.

"Lo sviluppo digitale è uno dei temi che il gruppo senior ha delegato a noi;  il mondo si sta spostando in questa direzione e noi come settore dobbiamo adeguarci. A Rimini, nei giorni di Macfrut, Marco Biasin di Fruttaweb ci ha parlato di una formula di commercio elettronico b2b, tra operatori, quale canale di vendita aggiuntivo: un progetto interessante che contiamo di sviluppare una volta adeguatamente approfondito e adattato".

A Fruit Attraction, tra l'altro, Fedagromercati parteciperà in forze con uno stand nel quale saranno presenti i rappresentanti degli operatori grossisti dei più importanti Mercati italiani. Per i buyers internazionali e non sarà possibile incontrare anche alcune delle aziende del settore, provenienti dalla Penisola, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business. 
 

Copyright 2016 Italiafruit News