Verso Natura Conad debutta con 200 referenze

Verso Natura Conad debutta con 200 referenze
Verso Natura Bio, Veg, Equo, Eco: è la risposta Conad ai nuovi trend, per dare risposte chiare e specifiche ai bisogni di coloro che privilegiano scelte consapevoli di consumo, per riunire sotto un unico marchio "ombrello" tutti i prodotti del cosiddetto consumo responsabile, biologico, vegetariano, equosolidale, ecologico.

Nasce Verso Natura Conad. Quattro codici colore e specifiche di linea contraddistinguono altrettante aree di bisogno, che saranno oggetto di un costante sviluppo anche nei prossimi mesi.

Quattro linee per chi ha una particolare sensibilità per il biologico (Verso Natura Bio, nasce da produzioni  agricole attente all'utilizzo responsabile delle risorse naturali, ai cicli della natura e alla biodiversità), il vegetariano/vegano (Verso Natura Veg, per chi ha scelto un'alimentazione senza proteine animali o ne vuole ridurre l'apporto), l'ecologico (Verso Natura Eco, propone prodotti di detergenza ecosostenibili e carte per la casa riciclate), l'equosolidale (Verso Natura Equo è una linea di prodotti nel rispetto dei diritti dei lavoratori e le esigenze di sviluppo sociale).

Oltre al rilancio delle 60 referenze da agricoltura biologica già in assortimento, Conad ha pianificato il lancio di un'ampia gamma di nuovi prodotti: 94 nella linea Bio – dall'ortofrutta ai legumi secchi, dalle carni avicole e bovine ai surgelati, dai biscotti al latte e agli infusi –, 27 in quella Veg – dai gelati ai sostitutivi di latte e yogurt a base soia, ai piatti pronti freschi vegetali ai sostitutivi di carne surgelata e alle zuppe fresche –, 9 in quella Eco – carta, detergenti casa e detergenti bucato – e 6 in quella Equo - cacao, caffè, cioccolato e te. Si tratta di circa 200 referenze, che saranno presenti nei punti vendita Conad entro il primo trimestre del 2017.

"Ai tradizionali brand Conad si affianca Verso Natura, un marchio che è testimone di una nuova cultura di Conad, ancora più sensibile, più attenta ai nuovi trend di consumo, più consapevole della necessità di soddisfare meglio i bisogni di quanti fanno la spesa", sottolinea il direttore commerciale di Conad, Francesco Avanzini. "E' sicuramente un marchio ben articolato per rispondere a stili di vita emergenti legati a scelte consapevoli, alla crescente attenzione al benessere e alla salute, alla qualità di ciò che si porta in tavola, al rispetto dell'ambiente e al rispetto dei diritti dei lavoratori. In linea con i valori della nostra  impresa e nella consapevolezza che l'evoluzione dei consumi è un'opportunità per far crescere e sviluppare la nostra marca".

In Italia 12 milioni di persone dichiarano interesse per almeno uno di questi consumi e 3,3 milioni per tutti e quattro. In particolare, 7,2 milioni sono interessati alla qualità nella produzione, 4 milioni agli ingredienti di ciò che consumano, 2,3 milioni all'ambiente e 2,1 al rispetto dei diritti dei lavoratori e alla solidarietà.

Il lancio di Verso Natura è sostenuto con una campagna stampa sui principali media nazionali e con un'innovativa campagna di comunicazione web e social.

Fonte: Conad