«Legame con i produttori, innovazione, ambiente»

Valentina Deserti (marketing): i tre capisaldi della strategia dell'Antonio Ruggiero Spa

«Legame con i produttori, innovazione, ambiente»
Forte legame con i produttori, costante innovazione, attenzione agli sprechi e all'ambiente che ci circonda. Sono questi i tre capisaldi della strategia dell'Antonio Ruggiero Spa, player di riferimento del settore italiano delle patate e delle cipolle.

"La nostra è un'azienda capo-filiera che segue e controlla tutte le fasi della filiera produttiva, dalla scelta del seme al confezionamento, dal trasporto alla distribuzione", racconta a Italiafruit News la responsabile marketing Valentina Deserti.

"Lo spirito di coesione – aggiunge Deserti – tra l'azienda ed i conferitori è uno dei nostri punti di forza. Tutte le produzioni sono lavorate e confezionate negli stabilimenti situati in Emilia-Romagna, Lazio e Abruzzo, tre fra le regioni più vocate alla coltivazione di patate e cipolle di qualità. Le posizioni strategiche dei nostri siti produttivi – sottolinea – ci consentono da una parte di offrire un prodotto sempre fresco e, dall'altra, di effettuare le consegne nel più breve tempo possibile su tutto il territorio nazionale, minimizzando l'impatto ambientale delle operazioni logistiche".


Alcune referenze Le Regionali e Igp

L'assortimento dell'Antonio Ruggiero si compone di oltre 150 referenze tra patate, cipolle e selezioni/marchi speciali. Per il futuro, l'intenzione è quella di continuare a lanciare nuovi prodotti che ripetano il successo delle ultime novità proposte come quello ottenuto dalle Regionali, dalla patata dolce e dalla linea di patate e cipolle biologiche, solo per citare qualche esempio.

"Al Macfrut di Rimini – rimarca Deserti – abbiamo presentato in anteprima le cipolle borettane, proposte in diverse soluzioni di confezionamento (retina, girsac e vaschetta da 500 grammi, treccia e sfuse)".


Cipolle borettane

"Stiamo lavorando per ampliare ed arricchire la gamma delle patate Le Regionali e quella delle Igp che comprenderà già da oggi una new entry: la patata del Fucino Igp. Ci stiamo impegnando anche per proporre al mercato soluzioni innovative di confezionamento".

L'attività commerciale, in generale, prosegue nel migliore dei modi. "La linea storica Naturella – conclude Deserti – continua a registrare un trend di vendita positivo, mentre il progetto Belle nel Cuore, pensato per ridurre lo spreco alimentare, è stato appena insignito di un premio speciale da parte del gruppo Carrefour Italia". Passi in avanti che danno la spinta giusta per il futuro.

Nella foto d'apertura: da sinistra, Valentina Deserti e Luisa Ruggiero.

Copyright 2016 Italiafruit News