Ricerca e prevenzione, tour di Citrus e Life negli Ipercoop

Ricerca e prevenzione, tour di Citrus e Life negli Ipercoop
Citrus e Life, due aziende pioniere di settore nella produzione di ortofrutta fresca ed essiccata a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca nel campo della nutrigenomica, lanciano in alcuni punti vendita di Coop Alleanza 3.0 dell’Emilia Romagna un innovativo corner, dove non si fa semplice promozione, ma educazione nutrizionale e informazione su come fare prevenzione a tavola. Per quattro weekend negli Ipercooop che aderiscono all’iniziativa, divulgatori scientifici formati dalla Fondazione Umberto Veronesi saranno a disposizione dei consumatori e dei visitatori per illustrare le linee guida di un'alimentazione sana e corretta.

L'iniziativa è partita il 30 settembre e lo scorso fine settimana si è svolta al centro commerciale Ariosto a Reggio Emilia e al centro Il Castello di Ferrara. Il 14 e 15 ottobre il corner sarà presente negli Ipercoop dei centri commerciali Esp a Ravenna, Leonardo a Imola, Centro Torri a Parma, Mirandola a Modena, Portali a Modena, Borgo a Bologna. Infine nel weekend del 21 e 22 ottobre i consumatori potranno ricevere informazioni sui prodotti di Citrus e Life negli Ipercoop dei centri commerciali Favorita a mantova Malatesta a rimini Bargalla a reggio emilia Miralfiore a pesaro Le Mura a ferrara Virgilio a Mantova.

Per la prima volta nel settore ortofrutticolo, due aziende si uniscono per sostenere la ricerca scientifica e promuovere un consumo consapevole e un’alimentazione sana, ricca di prodotti selezionati dalla Fondazione Umberto Veronesi per le loro proprietà benefiche e salutistiche. Come il limone, prodotto principe della linea L’Orto Italiano di Citrus, ricco di vitamina C e di limonene nella buccia non trattata, fondamentale nella protezione del sistema cardio-circolatorio e con proprietà digestive e disintossicanti; il broccolo e il cavolo verde, ricchi di polifenoli, il pomodoro, fonte di licopene, le insalate rosse con le loro antocianine, l’aglio e gli aromi: hanno proprietà anti ossidanti e anti antitumorali. A queste eccellenze si affiancano i semi di canapa, di zucca, di lino e di girasole della linea Lifestyle di Life, ricchi di ferro, veri e propri concentrati di benessere ed energia, lo zenzero disidratato a cubetti, o le nocciole sgusciate italiane e le mandorle sgusciate, preziosi integratori naturali di calcio, utilissimi per rafforzare ossa e denti e combattere ansia e nervosismo, senza dimenticare Le Noci per la Ricerca.

Fonte: Ufficio stampa Life