«Fai la spesa e cambia il mondo con Fairtrade»

Campagna promozionale in più di 100 punti vendita italiani fino al 30 ottobre

«Fai la spesa e cambia il mondo con Fairtrade»
E' appena partita e durerà sino al 30 ottobre la nuova campagna di Fairtrade Italia che coinvolge le catene della grande distribuzione Carrefour, Coop, Crai, Mercatò e Bigstore, e l'insegna specializzata in biologico Naturasì.

"Fai la spesa, cambia il mondo": questo il titolo della campagna nazionale che prevede attività nei punti di vendita, degustazioni e la partecipazione attiva di consumatori.

"Le promoter Fairtrade sono presenti in oltre cento punti vendita per accompagnare i clienti in un percorso di conoscenza sulle banane, la frutta secca, le rose, i succhi di frutta, il cacao, lo zucchero, il caffè, il tè, tutti provenienti da filiere sostenibili per chi li produce e per l'ambiente – fanno sapere dall'associazione – Tutti i supermercati e gli ipermercati aderenti all'iniziativa ospitano promozioni e scontistiche sui prodotti certificati Fairtrade, oltre a iniziative speciali di comunicazione". Gli shopper possono anche scaricare gratuitamente un ricettario.

Fairtrade, poi, ha organizzato delle degustazioni in quaranta negozi Naturasì. In collaborazione con Coop sono stati programmati anche otto "cash mob", ovvero dei flash mob organizzati da cittadini che si danno appuntamento per effettuare insieme un acquisto responsabile. Si tratta, spiega l'associazione, "di una mobilitazione dal basso ideata per cambiare le regole del gioco di mercato, a favore di aziende sostenibili a livello ambientale, sociale ed economico".

Copyright 2016 Italiafruit News